Capelli e colore: regole, trucchi e consigli del guru mondiale delle colorazioni

Capelli e colore: regole, trucchi e consigli del guru mondiale delle colorazioni
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se c’è una cosa che possiamo imparare dalle francesi, è l’allure e lo stile anche in fatto di capelli. Qui rubiamo qualche consiglio su un argomento a noi donne tanto caro e tanto delicato: capelli e colore. Come? Andando a lezione dal guru francese di fama mondiale Christophe Robin. Ci basta solo fidarci e sapere che è l’hair stylist di Stephanie Seymour, Elle MacPherson, Claudia Schiffer e Linda Evangelista che volavano a Parigi per farsi colorare i capelli solo ed esclusivamente da lui.

Capelli e colore. Le regole.

Capelli e colore. Le regole.

Le regole di Robin per capelli e colore, decolorazione, e tanto altro:


Un bel colore non deve mai dominare.

La questione: trattiamo una bella donna, con i capelli belli, non un bel haircolor, dice Robin. Guardando nel suo salone di bellezza, il colore è ovunque, ma gioca con la donna, piuttosto che prendere il sopravvento su di lei.

Capelli e decolorazioni i consigli dell'esperto

Capelli e decolorazioni i consigli dell’esperto

No ai detergenti, mai.

I detergenti corrodono i capelli e il colore. Oli e ingredienti naturali come il sale o la lavanda fanno un lavoro più dolce e rendono i capelli più belli.

L’umidità, l’umidità, e ancora umidità.

Robin ha iniziato a fare oli per capelli nel 1999. Oggi, è un enorme credente nell’efficacia dell’olio di semi di fico d’India, così come il buriti; egli infonde oli naturali anche nei suoi prodotti per la colorazione dei capelli. (Leggi anche – Trucchi per capelli sani: 9 cose che rovinano i capelli)

colore dei capelli, come e quale scegliere?

colore dei capelli, come e quale scegliere?

Detox

Il colorante per i capelli può dare prurito sul cuoio capelluto. Si è scoperto che strofinare del sale allevia la sensazione di fastidio e così è stato creato uno scrub al sale per i capelli che lascia il cuoio capelluto sano e lenito, e i capelli morbidi e sani.

Utilizza il minor numero di sostanze chimiche di cui hai bisogno.

Il colore per capelli è spesso arricchito di  sostanze chimiche aggressive. Aggiungere più colore quando hai già messo la quantità necessaria per coprire i capelli, non è necessario e non ha senso. ”

Il colore dei capelli, le tendenze della stagione

Il colore dei capelli, le tendenze della stagione

Prenditi cura di te.

E’ piuttosto semplice, ma i momenti di auto-riflessione, i momenti da ritagliarsi e dedicare a sé sono un antidoto per la corsa contro il tempo scandito dalla vita stessa.

 Passeggia

Prenditi dei momenti per passeggiare, guardare e godere di quello che di bello hai intorno, dei momenti che normalmente passeresti su Instagram o Snapchat.

come scelgo il colore dei capelli adatto a me?

come scelgo il colore dei capelli adatto a me?

Source: goop