5 errori da proteine che tutti commettono

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Le proteine sono una parte fondamentale nel raggiungimento di un corpo snello, allenato e forte. Sfortunatamente intorno all’argomento girano tanti falsi miti, che spesso fanno si che le proteine non siano correttamente inserite nel piano alimentare.

Ecco i 5 errori da proteine che tutte commettono

Non accompagnare le proteine con carboidrati nel post workout. Durante l’allenamento le fibre muscolari si rompono. E’ per tanto necessario integrare grazie allo snack postworkout, proteine per riparare i muscoli grazie all presenza di aminoacidi, ma nello stesso tempo è importante inserire anche carboidrati che supportano il trasporto degli amminoacidi nelle cellule del corpo per garantire la crescita muscolare.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

Non assumere abbastanza proteine ad ogni pasto e snack. Se come molte donne tendi a conservare la maggior parte delle proteine da consumare per la cena, accontentandoti di cerali la mattina e insalata a pranzo, probabilmente non vedrai gli effetti negativi sulla crescita muscolare. Quello che invece ne pagherà il prezzo saranno i tuoi livelli di energia. Le proteine mantengono bassi i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno, supportando il senso di sazietà, prevenendo il calo delle 3 di pomeriggio.

Leggi anche: Snack post allenamento biscotti al burro di arachidi

Pensare di dovere ingerire proteine definite “complete” ad ogni pasto. Le proteine derivate dai vegetali possono definirsi incomplete perché mancano di almeno uno degli aminoacidi essenziali. In molti, per inserire tutto il range di amminoacidi nella propria alimentazione ad ogni pasto, optano per combinazioni spesso complesse e lunghe da preparare. Provate a chiedere alla vostra amica vegana o vegetariana. Se state mangiando una varietà e quantità tale da raggiungere il totale delle proteine consigliato per la vostra specifica alimentazione, state probabilmente inserendo nella vostra alimentazione anche l’intera gamma di aminoacidi.

Vigg Arrow Legging – clicca per acquistare

Fare uso della stessa fonte di proteine ogni giorno. Se non è importante assumere proteine complete ad ogni singolo pasto, è invece importante assumere la gamma completa di aminoacidi durante il corso della giornata. La principale fonte di proteine della vostra alimentazione, comprende anche vitamine, minerali, grassi carboidrati, e quello di cui avete bisogno, è il mix giusto che vi permetta di raggiungere i vostri obiettivi di salute, perdita di peso, crescita muscolare.

Fare affidamento a shake e barrette proteiche. Sono di sicuro un’opzione comodissima, ma molti prodotti, non sono molto diverse da normalissime barrette, spesso piene di zuccheri o ingredienti sconosciuti. Con questo non vogliamo dire che siano da bandire completamente, ma di fare affidamento a cibo vero quanto più possibile: yogurt greco, uova bollite, e altri alimenti che apportano una serie di altri benefici.