Perché sollevare pesi in palestra non ti farà diventare più grossa

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Rispetto al fatto di sollevare pesi in palestra c’è molto pregiudizio. Soprattutto se a farlo è una donna. L’idea che sollevare pesi di una certa portata possa trasformarti in una sorta di Hulk al femminile di certo non ti fa impazzire. Ecco dunque 5 motivi per cui dovresti abbandonare i tuoi pregiudizi rispetto all’utilizzo dei pesi in palestra e dovresti invece concentrarti maggiormente su questo tipo di attività.

Bruci più calorie

Attenzione questo non vuol dire mettere da parte delle sane abitudini alimentari. Sollevare pesi ti permette di aumentare la massa magra, che di conseguenza ti aiuta a bruciare più calorie durante il corso della giornata, anche fuori dalla palestra mentre sei comodamente sdraiata sul divano di casa tua.

Acquista l’abbigliamento sportivo e casual sporty più cool del momento

Scolpisci il tuo corpo senza renderlo gonfio

Allenarsi con ellittica, tappeto, bicicletta, ti permette di bruciare grasso, ma se il tuo obiettivo è di avere un corpo più definito, è importante avere una buona base muscolare. Squat e deadlift sono ottimi per i glutei, pull ups e shoulder press per una schiena più forte e braccia definite.

Leggi anche: 5 errori da non fare nell’allenamento con i pesi

Ti alleni per i risultati che vuoi raggiungere

Diciamoci la verità, ci si allena non solo per migliorare il nostro stato di salute, ma anche per questioni di carattere estetico. La parte migliore del sollevare pesi è che hai una scelta piuttosto vasta di programmi tra cui scegliere per raggiungere i tuoi obiettivi personali. Se vuoi aumentare la massa muscolare, puoi allenarti con i pesi, 6 volte a settimana.

Leggi anche: Peso, bilancia e allenameto. 4 cose da sapere.

Devi mangiare abbondanti quantità di cibo per mettere massa muscolare

Se per perdere peso devi prestare attenzione all’alimentazione, sappi che la stessa cosa vale per mettere molta massa muscolare. Se si bruciano più calorie di quelle che si ingeriscono non vedrai una differenza significativa nella crescita muscolare.sollevare-pesi-2

I muscoli non crescono magicamente da un giorno all’altro

Se esegui un paio di curl con pesetti e mangi spinaci non diventi di certo come Braccio di ferro. Generalmente servono mesi per vedere progressi nella forma fisica. Raggiungere un certo livello di sviluppo muscolare, richiede non solo allenamento ma anche un’alimentazione adeguata, che deve essere mantenuta per anni. Gli atleti come i bodybuilder lavorano in maniera estremamente dura per avere l’aspetto che anno. Di certo non si sono trovati lì per caso. La costanza è la sola chiave che ti permette di rimodellare il tuo corpo mantenere risultati nel lungo termine.

Source: shape.com