Hummus greco con verdure. L’antipasto senza sensi di colpa

hummus greco con verdure
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

D’ispirazione greca, questa ricetta veramente semplice di hummus greco servito con strati di verdure, può essere il tuo antipasto senza sensi di colpa, che terrà la tua pancia felice e soddisfatta adesso che si avvicina il weekend. Perché, c’è poco da dire, l’ hummus è gustoso, sano e facile da fare. A partire dalla sua versione classica, puoi inventare ogni volta un humms diverso. In qualunque modo tu scelga di aromatizzarlo, è sempre più buono l’hummus fatto in casa che quello comprato. Non avvilirti è una ricetta velocissima da fare ma molto più sana delle varianti che trovi in commercio.

hummus greco con verdure

hummus greco con verdure

Ricetta per l’ hummus greco con verdure
  • 226 gr ceci scolati
  • 198 gr yogurt greco magro
  • 1 tazza di cetrioli finemente tagliati a dadini
  • 1 tazza di pomodoro tagliato a cubetti sottili
  • 1 gambo di cipolla verde tritata ( uso solo un pizzico )
  • 1 piccolo contenitore con formaggio feta sbriciolato ( usare solo poche manciate )
  • 1/2 tazza di olive nere tritate
Procedimento:
  1. Sciacqua e scola i ceci frullali in un robot da cucina fino a che il composto è liscio. Aggiungi un cucchiaio alla volta di acqua fino a che raggiungi la consistenza  che ti piace. Se preferisci aggiungi anche un filo d’olio.
  2. Poi in un barattolo trasparente o in un bel bicchiere capiente, fai uno strato di hummus, uno di yogurt greco, cetrioli a dadini, pomodoro e ancora yogurt greco e poi hummus per lo strato superiore.
  3. Quando si raggiunge la cima della ciotola, copri con le olive tritate, la feta sbriciolata , cipolla verde, cetrioli e i rimanenti pomodori.

dosi: 8 porzioni