I 10 cibi per snellire la pancia
Che tipo di alimentazione affiancare ad allenamenti regolari e mirati per raggiungere il tuo obiettivo pancia piatta? I 10 cibi per snellire la pancia ti daranno una dose di nutrienti per costruire i tuoi abs in maniera efficace, ad ogni boccone.
Tutti i migliori prodotti alimentari contengono fibre da consumare, antiossidanti per aumentare l’efficacia della routine addominali, e proteine per aiutare a mantenere un metabolismo sano. Qui, i primi 10 cibi per abs più tonici.
1. Mandorle
Contengono proteine che ti fanno raggiungere velocemente il senso di sazietà e fibre, per non parlare della vitamina E, potentissimo antiossidante. Sono anche una buona fonte di magnesio, un minerale che aiuta il corpo a produrre energia, costruire e mantenere il tessuto muscolare, e regolare la glicemia. “Un livello di zucchero nel sangue stabile aiuta a prevenire le voglie che possono portare a eccesso di cibo e aumento di peso”, dice David Katz, MD, professore presso la Yale University School of Medicine. Ma ciò che rende le mandorle perfette è la loro capacità di bloccare le calorie. La ricerca indica che la composizione delle loro pareti cellulari può contribuire a ridurre l’assorbimento del grasso.
Prova per: Un’oncia al giorno (circa 23 mandorle), con circa 160 calorie.
2 Uova
Non troverai una fonte di proteine migliore. Le uova sono molto rispettate dai dietisti a causa della loro equilibrio di aminoacidi essenziali (blocchi di costruzione delle proteine utilizzate dal corpo per la produzione di tutto, dalle fibre muscolari alle sostanze chimiche del cervello). I ricercatori del Pennington Biomedical Research Center hanno scoperto che le persone che mangiano uova al mattino, sentono meno fame durante il giorno rispetto a quando la prima colazione consiste in carboidrati complessi come ciambelle e cornetti. “La proteina e il grasso nell’uovo possono contribuire alla sensazione di sazietà”, spiega il ricercatore Nikhil V. Dhurandhar, PhD.
Prova: Un uovo al giorno, a meno che non si soffre di colesterolo nel sangue, nel qual caso si dovrebbe verificare con il proprio medico prima. (Un uovo racchiude circa 213 milligrammi di colesterolo.)
4. Mele
Uno studio del 2003 sulla rivista Nutrition ha scoperto che le donne in sovrappeso che consumavano tre mele o pere al giorno per tre mesi perdevano più peso rispetto ad altre donne che seguivano una dieta simile ma con biscotti di avena al posto dei frutti. “Una mela ha cinque grammi di fibra, è l’ 85% di acqua che aiuta a sentirsi pieni”, spiega Elisa Zied, RD, autore di So Cosa posso mangiare ?! (Wiley, 2006). Le mele contengono quercetina, un composto che aiutare a combattere alcuni tipi di cancro, ridurre i danni del colesterolo, e promuovere polmoni sani.
Prova: Una mela (o due) al giorno. Uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha scoperto che la Red Delicious, le varietà Cortland e Northern Spy hanno la più alta attività antiossidante.
5. Bacche
Ricche di fibra, il migliore amico di ogni dieta. I nutrizionisti consigliano tra i 25 ei 35 grammi al giorno di fibre – che permettono di assorbire il minor numero di calorie da ciò che si mangia. Questo perché le particelle di cibo vengono eliminate dal corpo prima di essere completamente digerite. Bacche (e altri frutti) sono anche ricchi di antiossidanti, che proteggono dal cancro, e aiutano a ottenere più risultati dai tuoi allenamenti. “Gli antiossidanti migliorano il flusso di sangue, che a sua volta aiuta i muscoli a contrarsi in modo più efficiente”, afferma Dr Katz.
Prova: Almeno una mezza tazza al giorno, del valore di circa 30 calorie. Non limitarti ai soliti noti, lamponi, mirtilli e fragole. Se li trovi, aggiungi boysenberries, uva spina, ribes nero
Continua leggere I 10 cibi per snellire la pancia
6. Foglie Verdi
I loro carotenoidi importanti per la prevenzione del cancro non aiutano a ridurre il vostro giro vita, ma sono a basso contenuto calorico. Una tazza di spinaci contiene solo circa 40 calorie, mentre una tazza di broccoli ha 55 calorie e soddisfa il 20% del fabbisogno di fibre giornaliero. La maggior parte delle verdure a foglia verde è una buona fonte di calcio, un ingrediente essenziale per la contrazione muscolare. In altre parole, contribuiscono ad alimentare i vostri allenamenti.
7. Yogurt
Le persone che ottengono il calcio dallo yogurt piuttosto che da altre fonti possono perdere più peso attorno alla pancia, secondo un recente studio pubblicato sull’International Journal of Obesity. I batteri probiotici nella maggior parte degli yogurt aiutano a mantenere il sistema digerente sano, che si traduce in una minore incidenza di gas, gonfiore e costipazione.
Prova per: Da uno a tre tazze al giorno di yogurt magro senza grassi. Scegli lo yogurt contenente fermetico lattici vivi. Aggiungi tu una manciata di frutta fresca per dare sapore e fibra extra.
8. Zuppa Veggie
I ricercatori della Pennsylvania State University hanno scoperto che chi mangia creme a basso contenuto di grassi o minestre in brodo due volte al giorno ha più successo nel perdere peso rispetto a quelli che hanno mangiato la stessa quantità di calorie nel cibo/spuntino. I mangiatori di zuppa mantengono, in media, una perdita di peso totale di 16 chili dopo un anno. “Inoltre, è un modo semplice per integrare le verdure”, dice Susan Kleiner, PhD, RD, autore di Potenza Mangiare (Human Kinetics, 2001).
Prova: almeno una tazza di zuppa di verdure a basso contenuto di sodio e calorico ogni giorno. Approfitta dell’autunno per iniziare.
9. Salmone
Frutti di mare, in particolare pesci grassi come il salmone, il tonno e lo sgombro, sono un’ottima fonte di acidi grassi omega-3. Questi grassi sani possono aiutare a promuovere il consumo dei grassi, rendendo il metabolismo più efficiente. Uno studio australiano ha dimostrato che le persone in sovrappeso che mangiavano pesce tutti i giorni hanno migliorato la loro risposta glucosio-insulina. Che tradotto, significa che il pesce può contribuire a rallentare la digestione e prevenire le voglie. I frutti di mare inoltre sono una fonte eccellente di proteine abs-friendly.
Prova: Due porzioni di quattro once a settimana. Il Salmone selvaggio, anche se costoso, contiene più acidi grassi omega-3 rispetto quello di allevamento. Se il pesce non ti piace, puoi ottenere li omega-3 dai semi di lino (da cospargere sui cereali) o dalle noci.
10. Quinoa
Questo grano intero contiene 5 grammi di fibra e 11 grammi di proteine per mezza tazza. Fai cuocere la quinoa come faresti con qualsiasi altro grano. Il suo sapore nocciolato e la consistenza croccante sono come un incrocio tra cuscus di grano intero e il grano di riso integrale.
Prova: Almeno una mezza tazza (un terzo delle esigenze integrali) al giorno.
source: fitnesstips
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 6 variazioni di stacco per allenare il Lato B in vista dell’estate - 17 aprile 2018
- Stare seduta tutto il giorno, gli esercizi per invertire gli effetti negativi - 16 aprile 2018
- 4 motivi psicologici per cui ti sembra di attirare il fallimento - 5 aprile 2018