Maniglie dell’amore: come me ne sbarazzo?

Maniglie dell'amore: come me ne sbarazzo?
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ci sono alcuni punti (antipaticissimi!) in cui il grasso si diverte a piazzarcisi su. Per alcune, molte di noi a dire il vero, si tratta di quello strato di morbidezza attorno e poco sopra il girovita. Le fedeli maniglie dell’amore. Ecco qualche suggerimento per sbarazzartene.

Acquista L’urv Fever Pitch moto legging ai saldi

 

Prova lo spinning…

..Corri, esegui allenamenti a circuito, salta la corda – fai tutto ciò che aumenta la frequenza cardiaca. L’attività aerobica aiuta a diminuire la percentuale complessiva di grasso corporeo, che aiuta a dimagrire il busto. Scopri i nostri suggerimenti per gli allenamenti più efficaci per la perdita di peso e bruciare calorie.

Gli intervalli

Purtroppo, eseguire allenamenti solo ed esclusivamente cardio può non basta. L’interval training è ormai risaputo essere il miglior allenamento per sbarazzarsi del grasso addominale. Alcuni esempi di allenamento a intervalli sono gli sprint , alternando giri di corsa veloci e giri a ritmo più lento. Ma forse il modo migliore per massimizzare i benefici dell’ interval training è combinare cardio con l’allenamento di resistenza. In questo senso l’ allenamento Tabata è senz altro una scelta consigliata.

tonificare per eliminare le maniglie dlel'amore

tonificare per eliminare le maniglie dlel’amore

Tonificare

Se combinati con il cardio, ad esempio gli esercizi per la schiena aiuteranno a  tonificare anche l’addome, con un conseguente forma fisica più snella.

Mangia blu e non scoraggiarti

I mirtilli. Questi piccoli gioielli dolci non solo sono vantaggiosi per il sistema immunitario, ma è stato dimostrato che contribuiscono a diminuire il grasso intorno alll’addome. Buonissimi da soli, o mescolati con lo yogurt, o perfetti per farne un frullato. 

Legging Lilybod – Modella @athleisure fit – Source Instagram – clicca per acquistare

Attenzione ai grassi saturi

Leggi le etichette, non ci stancheremo mai di dirtelo. Non deve diventare un’ossessione ma è importante sapere i cibi che stai acquistando che quantitativo di grassi saturi contengono. Questo tipo di grassi sono da evitare. Non solo aumentano il rischio di malattie cardiache, ma sono anche quel tipo di grassi che aumentano il grasso intorno alla pancia e ai fianchi.