Pancia piatta e addominali più scolpiti. Lo stai facendo bene?

Pancia piatta e addominali più scolpiti. Lo stai facendo bene?

Non è un segreto che alla base di un six pack da urlo ci siano una dieta sana ed esercizio fisico regolare. C’è però un modo giusto e un modo sbagliato per arrivare ad avere una pancia piatta. Continua a leggere per avere le idee più chiare e una guida per ottenere addominali scolpiti. Qui leggerai i primi 10 consigli!

Shop Fit In Hub – clicca per acquistare il top

1 Conoscere la Formula

Non si tratta di fare diete estreme o di vivere in palestra. Ridurre il grasso della pancia è un mix di mangiare intelligente abbinato a un efficace e mirato esercizio fisico. Mangiare troppo poco (meno di 1200 calorie al giorno) riduce la quantità di grasso, per via della leptina un’ormone brucia grassi del corpo che rallenta però la perdita di peso. Se invece fai solo allenamento, senza cambiare nulla della tua alimentazione spenderai solo un sacco di tempo in palestra con scarsi risultati.

Vigg liquid Tights Saldi – clicca per acquistare

2 La postura cambia tutto

Fai regolarmente esercizi di postura. Avere una buona postura aiuta a sembrare più sottile immediatamente, e svolgere una routine di esercizi posturali, rafforzerà i muscoli addominali, e velocizzerà il tuo cammino verso un six pack invidiabile.

3 Combattere il grasso

Fare esercizi per gli addominali contribuisce a definire i muscoli, ma non dimenticare il cardio, altrimenti tutti quei sit-up andranno sprecati. Se desideri risultati velocemente, prova l’HIIT –  high intensity interval training, i migliori per combattere il grasso della pancia.

4 De-Stress

colazione con fiocchi d'avena e frutta

colazione con fiocchi d’avena e frutta

Essere stressati può portare a livelli più alti dell’ormone dello stress, il cortisolo, che può  aumentare la quantità di grasso che si “memorizza” intorno alla pancia. Non riesci a eliminare lo stress? Ti bastano pochi minuti ogni giorno per rilassarti con questi semplici suggerimenti.

5 Inizia con farina d’avena

Gli alimenti migliori da mangiare sono alimenti ricchi di fibre e altri che aiutano a superare la pesantezza. Sostituisci  la colazione normale con una ciotola di farina d’avena con mirtilli, ad esempio; le fibre della farina d’avena aiutano la digestione, e gli antiossidanti dei mirtilli aiutano a perdere grasso sul ventre.

6 Bevi detox

Anche ciò che beviamo aiuta ad appiattire la pancia. Bere un bicchiere d’acqua con limone ogni mattina, per esempio, ti aiuterà a alcalinizzare il corpo – per bruciare i grassi e disintossicare il sistema. Oltre acqua e limone, qui ci sono le bevande più da aggiungere alla vostra routine in modo da poter disintossicarti regolarmente ogni giorno.

7 Stai lontano da questi

Ci sono quei cibi che aiutano a dimagrire e quello che ti fanno sentire come un palloncino gonfio. Se ti senti molto gonfia evita broccoli e cavoli. Trova altri alimenti che possono causare gonfiori qui.

L’urv mesh crop top – clicca per acquistare

8 Scegli il total body

Non perdere tempo facendo mille ripetizioni di crunch, tonificare un solo un gruppo muscolare aggrava la cattiva postura, soprattutto se ci si siede con una spina dorsale arrotondata ad una scrivania tutto il giorno. Invece concentrati su esercizi total body, come squat o press. Non solo questi tipi di esercizi ti fanno risparmiare tempo lavorando più parti del corpo mentre è sempre impegnato il core, ma appunto ti rafforzano la postura, stimolando il tuo corpo ad assumerne una più corretta.

9 Lavorare tutti i livelli

Lavorare il core coinvolgendo tutti i livelli addominali, non solo la parte superiore più visibile. I muscoli interni contribuiscono a tirare la pancia per avere un look più snello.

10 Non dimenticare le maniglie dell’amore

Se hai qualche chilo in più tutto intorno al punto vita, ci sono un paio di assi nella manica che dovresti conoscere . Leggere attentamente le etichette, per esempio; i grassi cattivi sono in agguato nei tuoi cibi preferiti. E mentre ti concentri sugli addominali durante il workout, non dimenticare nuovi esercizi come il Superman booty lifts da fare con la palla o il ponte laterale.

Source: popsugar



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su