Allena gli addominali come Gigi Hadid – I consigli del suo trainer

Allena gli addominali come Gigi Hadid - I consigli del suo trainer
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Allena gli addominali come Gigi Hadid – Qual è la caratteristica più affascinante di Gigi Hadid? Anche se alcune di noi (ci scommettiamo!), potrebbero dire le sue perfette onde bionde o altre la sua faccia da bambina, la modella americana ha tra i migliori abs che si vedono in giro. E Gigi questo lo sa, considerato che la vediamo perennemente con jeans e crop top. Ma, il segreto di quel core così soprannaturalmente tonico è fondamentalmente uno: allenamento quotidiano! E questo è qualcosa che chiunque tra noi può realizzare.

Allena gli addominali come Gigi Hadid - I consigli del suo trainer

Allena gli addominali come Gigi Hadid – I consigli del suo trainer

“Sta tutto su come e quanto duro ci si allena, e Gigi in questo è tostissima”, dice Rob Piela, proprietario della New York Gotham Gym e Gotham G-Box, che si occupa del l’allenamento di Gigi Hadid da due anni e mezzo. Una sessione tipo è fatta dal passaggio intenso e continuo tra boxe e cardio e un programma di workout total body. Una routine seguita con tenacia e persistenza settimana dopo settimana.

allenamento per addominali come Gigi Hadid

allenamento per addominali come Gigi Hadid

“Restare in forma è tutta una questione di consistenza. Non è perché si avvicina l’estate o un evento importante che ci si allena. Il movimento si fa tutti i giorni;  è in tuo potere non farti sconfiggere dalla pigrizia nemmeno nel resto dell’anno.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

Per chi cerca un core come quello di Gigi Hadid,  Piela suggerisce attento lavoro abs per 4 giorni alla settimana, plank per lavorare i muscoli più profondi, crunch per quelli più visibili e il  sollevamento di gambe per gli addominali inferiori. La combinazione di queste tre mosse è d’oro, oltre al fatto che mangiare bene ed evitare gli zuccheri è l’altra chiave. Qui di seguito, Piela  suggerisce una routine di allenamento per il più famoso tra gli addominali di Instagram, assolutamente approvato e raggiungibile in poco tempo.

routine di allenamento per gli addominali

routine di allenamento per gli addominali

Allenamento di base – di Gigi Hadid

1. Riscalda il core con 10 minuti di boxe.
2. Esegui 3 serie di 40 crunches ciascuna.
3. Aumenta la frequenza cardiaca con 10 minuti di boxe.
4. Esegui 3 serie di 40 bicycle crunch (bicicletta) ciascuna, calciando bene ogni gamba.
5. Box per altri 10 minuti.
6. Posizione plank per scolpire gli addominali trasversali, tenendo la posizione per circa 60 secondi, o fino a quando riesci (abs stretti, nessuna pressione della parte posteriore, e il collo in una posizione naturale).
7. Super-set di sollevamento delle gambe per scolpire gli addominali inferiori, l’esecuzione prevede 4 serie di 25 ripetizioni per gamba.

Potrebbe interessarti anche: Le 6 regole d’oro per eseguire un plank efficace

source: vogue