7 alimenti eccezionali per avere la pelle sana

7 alimenti eccezionali per avere la pelle sana

Il segreto per avere una pelle sana e uno splendido incarnato senza rughe sta in ciò che si mangia. Prima ancora di utilizzare detergenti, creme idratanti e toner, aggiungi questi 7 alimenti nella tua nutrizione per spianare la strada a una pelle più sana e radiosa. I nutrienti presenti in questi alimenti danno benefici alla pelle perché la nutrono dall’interno verso l’esterno – dice Sue Moores, RD, portavoce della American Dietetic Association. La cura per una pelle luminosa inizia al supermercato!

7 alimenti per una pelle sana e luminosa

7 alimenti per una pelle sana e luminosa

Patate dolci

La tonalità color zucca delle patate dolci funziona miracolosamente anche sulla carnagione. Le patate dolci vantano grandi quantità di beta-carotene-un antiossidante il cui rosso, giallo, e i pigmentinei toni dell’arancio rivestono molte verdure dai colori vivaci. Le qualità protettive del beta carotene in difesa contro i danni dell’esposizione al sole sono eccezionali.

Dose: 1 patata di medie dimensioni – Calorie: 117

Suggerimento: per una dose extra di fibra, lascia le patate con la pelle.

Insalata detox di salmone arrosto

Insalata detox di salmone arrosto

Salmone

Aggiunge lucentezza e morbidezza alla carnagione, perché il salmone è un pesce con una delle più ricche concentrazioni di acidi grassi omega-3. Questi grassi sani nutrono la pelle, riducendo la produzione del corpo di sostanze infiammatorie, riducendo i pori ostruiti, ed evitando le linee sottili e le rughe.

Dose: 3-4 once – Calorie: circa 150

Suggerimento: Acquista filetti di salmone in più al mercato e congelali; avere il salmone a portata di mano è il modo migliore per garantire e tenere il passo con il tuo nuovo regime nutritivo.

Dentice

Questo pesce tropicale, come il salmone, ha un alto contenuto di grassi anti-infiammatori, oltre a contenere selenio e minerali. Il selenio in particolare ha la capacità di ridurre il rischio di scottature e di ravvivare e dare tono alla pelle.

Dose: 3-4 once – Calorie: circa 110

Suggerimento: Cuocilo in un po ‘di olio di oliva ricoperto da uno strato di mandorle tritate

Kiwi

Un eroe sempre poco celebrato per i risultati efficaci che ha sulla elasticità della pelle. Il kiwi contiene più vitamina C per grammo di qualsiasi altro frutto. La vitamina C aiuta a mantenere il collagene, mantenendo la pelle ferma. Ma questo nutriente può evaporare rapidamente attraverso l’esposizione a aria, acqua o calore; per questo il kiwi è il mezzo ideale per ristabilire il tutto.

Dose: 1 frutto medio – Calorie: 46

Semi di girasole

Rallentano il processo di cedimento della pelle e attenuano le rughe. Ricopri di semi di girasole l’insalata o lo yogurt. Questi semi sono pieni di vitamina E – un potente antiossidante che rallentano l’invecchiamento delle cellule della pelle, tenendola più giovane più a lungo. La vitamina E è anche nota per la sua capacità di diminuire la comparsa di cicatrici.

Dose: 2 cucchiai Calorie: 324

Suggerimento: Accoppia i semi di girasole con uva per uno spuntino dal perfetto equilibrio tra dolce e salato.

alimenti per avere la pelle sana

alimenti per avere la pelle sana

Tacchino

Scegli il tacchino rispetto ad altre carni per la sua alta concentrazione di zinco. “Questo minerale mantiene il  collagene e le fibre di elastina che preservano l’elasticità e la fermezza della pelle. La varietà più sana da chiedere al banco gastronomia del supermercato? Arrosto o affumicato; invece il tacchino aromatizzato, con miele o tacchino pastrami, contiene additivi zucchero e sale… ingredienti da evitare per quanto possibile.

Dose: 3-4 once – Calorie: circa 120

Suggerimento: invece di un panino classico, preferisci un panino con tacchino e foglie di spinaci. Quest’ultimo è un altro alimento nutriente e ricco di zinco.

I dietologi continuano a discutere su quanti liquidi dovremmo consumare ogni giorno. E’ importante sapere che il nostro corpo è composto per il 70-80% di acqua, e se non stiamo bevendo a sufficienza, le nostre cellule non si rigenerano e non rimuovono i rifiuti, con un conseguente accumulo di impurità. Alterna all’acqua anche dei bicchieri di tè caldo o tè freddo non zuccherato – verde o nero. Queste bevande vantano antiossidanti e fitonutrienti (sostanze sane delle piante) per la lotta contro l’acne.

Dose: 1 tazza –  Calorie: 2

source: fitnessmagazine

 





fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su