6 cibi sani con un alto contenuto di zuccheri

 L’Organizzazione Mondiale della Sanità  sostiene che le persone non dovrebbero superare i 12 cucchiaini di zucchero per giorno. Un nuovo report ci mette sull’attenti anche rispetto allo zucchero presente in cibi come il miele o i succhi di frutta.
Ecco gli altri 8 cibi sani con un alto contenuto di zuccheri
Yogurt alla frutta
Tra probiotici e proteine, lo yogurt è tra gli alimenti più sani. Tuttavia nella versione alla frutta, più saporita, puoi trovare fino a 4 cucchiaini di zucchero in più rispetto ad uno yogurt intero. Quando fai la spesa, cerca di preferire uno Yogurt intero o greco.
Condimenti per insalata
Complimenti per aver scelto un’insalata al posto della pizza, ma stai attenta ai condimenti confezionati, possono portare da un cucchiaino in su di zucchero in più nel tuo piano alimentare
Barrette ai cereali.
Quando si parla di barrette ai cereali devi fare molta attenzione a cosa è riportato sulla confezione. Cerca di acquistare prodotti che ad esempio contengono ingredienti non processati e naturali come datteri e cacao amaro.
Snack per l'allenamento. Barrette di cereali e frutta fatte in casa

Snack per l’allenamento. Barrette di cereali e frutta fatte in casa

Burro di arachidi
La cattiva notizia è che seppur contiene un elevata quantità di proteine, alcuni brand gli danno un’aggiunta extra di zucchero. Anche qui cerea di leggere attentamente l’etichetta preferendo il prodotto senza aggiunta di zuccheri.
Acqua insaporita alla frutta
La soda è il nemico giurato di chiunque voglia portare avanti una sana e corretta alimentazione. Con l’acqua insaporita alla frutta, di certo non facciamo del bene al nostro corpo perché contiene più di 8 cucchiaini di zucchero in una bottiglia da mezzo litro. Stessa cosa per quanto riguarda i te in bottiglia.
Cereali 
Molti cereali che vengono esaltati per essere sani, in realtà possono contenere delle quantità eccessive di zucchero. Se proprio volete inserire i cereali nella vostra giornata alimentare cerca di prediligere quelli che non contengono zuccheri artificiali, sostituendoli con il miele.
Source: shape.com



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su