Polline come integratore per allenamenti intensi e tornare in forma

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Il polline è una sostanza prodotta dalle api che contiene una serie di nutrienti tra cui, proteine, oli, vitamine, minerali, aminoacidi e altro ancora. Il polline come integratore può essere venduto in forma granulare o palline dal colore giallognolo. Ha degli effetti benefici in quando supporta la memoria, i livelli di energia e per questo utilissimo in caso di allenamenti molto intensi, e può essere un ottimo alleato per chi vuole tornare in forma. Inoltre è un integratore molto valido in quanto antibatterico, antivirale, riduce le infiammazioni, stimola il sistema immunitario e abbassa i livelli di colesterolo cattivo naturalmente.

polline per allenamenti intensi

Polline come integratore per allenamenti intensi e tornare in forma

Per allenamenti intensi

Gli atleti professionisti utilizzano il polline come integratore, negli allenamenti molto intensi. La domanda di nutrienti in un atleta è rispetto al tipico adulto sedentario, Gli allenamenti intensi possono generare alti livelli di radicali liberi nel corpo, aumentando la richiesta di antiossidanti. Inoltre vitamine e minerali sono dispersi durante l’allenamento. Il polline è un integratore ottimale per gli atleti per una serie di ragioni:

  • contiene per il 25% della sua composizione, proteine inclusi tutti gli aminoacidi essenziali. Alcuni di questi aminoacidi sono chiamati BCAA, e fungono da risorsa per i muscoli durante allenamenti molto intensi.
  • Per gli atleti intolleranti al lattosio, il polline rappresenta una risorsa di alto valore, meglio del riso, soia e proteine della canapa.
  • fonte di minerali e vitamine tra cui potenti antiossidanti tra cui la vitamina A, C, E e beta carotene, Inoltre è un’ottima risorsa di magnesio che aiuta i muscoli nel loro funzionamento.
Leggi anche: Le cose inevitabili che succedono quando torni in forma 

Per tornare in forma

  • Aiuta a controllare l’appetito supportando il senso di sazietà
  • Contiene aminoacidi che supporranno il metabolismo e aiutano a sbarazzarsi delle cellule grasse nel corpo
  • Contiene lecitina che è responsabile per le proprietà del polline di bruciare calore. Inoltre agisce come energizzante naturale.
  • Riduce l’assorbimento di calorie prevenendo la conversione degli zuccheri e carboidrati in grassi, diminuendo la possibility di deposito di grasso nel corpo.
  • Supporta l’assimilazione dei grassi buoni