5 mosse per testare il tuo livello di allenamento

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Quando si tratta di testare il tuo livello di allenamento, è importante tenere conto della mobilità, flessibilità e forza di diverse parti del corpo. Con queste mosse, eseguite prima del tuo prossimo workout, potrai capire quanto effettivamente sei allenata e quali sono le aree in cui migliorare.

Protein And Prosecco indossa L’urv Punch Love Halter Crop – clicca per acquistare

5 mosse per testare il tuo livello di allenamento

Seduta – In piedi. Sembra un movimento semplice e naturale, ma in realtà non è così immediata come sembra. Siediti con le gambe incrociate, e prova ad alzarti senza poggiare le mani a terra. Questa mossa è un indicatore del tuo equilibrio, coordinazione e forza. E’ un test per il bacino nel momento in cui devi sollevarti da terra. Non utilizzando le mani, i tuoi addominali dovranno essere attivati.

Leggi anche: allenamento total bodu push ups 

Squat con braccia distese sopra la testa. Questo movimento testa la stabilità e la mobilità tra le varie parti del corpo. Caviglie e bacino sono disegnate per essere mobili, la parte lombare per essere stabile e le spalle dovrebbero possedere stabilità e mobilito. Mettiti davanti ad uno specchio per verificare la forma. Abbassati in uno squat, tieni la schiena dritta e le braccia sollevate sopra la testa. Se ti ritrovi un una posizione simile a quella che ottieni sedendoti su una sedia, vuol dire che sei in grande forma. Se invece le ginocchia ti fanno male e continuare per altre 3-5 ripetizioni è un problema, allora vuol dire che devi migliorare mobilità e flessibilità.

squat braccia tese sopra la testa

Plank laterale. Questa mossa testa la forza ai lati del corpo e la stabilità dei fianchi  che è fondamentale per la buona salute delle ginocchia. Riuscire mantenere la posizione per 30-45 secondi senza andare in sofferenza è l’obiettivo, se non ci riesci vuol dire che è quella l’area su cui dovresti lavorare. Non dimenticarti di testare entrambe i lati.

Leggi anche: come eseguire un plank efficace 
Plank Laterale - Inmotionlife.com

Plank Laterale – Inmotionlife.com

Push Ups. E’ una mossa che permette di valutare la forza complessiva del corpo. Spalle e fianchi si alzano contemporaneamente per formare una linea con il corpo. Effettua il test posizionando le mani in maniera tale che i gomiti puntino all 4 e alle 8. Diversamente sarebbero troppo distanziate oppure troppo vicine. Esegui la mossa 3 volte.

Push Up - Popsugar.com

Push Up – Popsugar.com

Affondi. E’ un’ottima mossa per capire la tua capacità di movimento. Quando perforai l’affondo tieni la spina dorsale dritta e nel cambiare gamba cerca di rimanere in traiettoria. Tutti abbiamo un lato del corpo che ci fa sentire più stabili. E’ un ottimo esercizio perchè si usano i muscoli.

 

Affondi - Gethealthyu.com

Affondi – Gethealthyu.com

Source: fitnessmagazine.com