4 ragioni per bere acqua e limone al mattino

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se stai cercando di emanciparti dalla tua solita tazza di caffè mattutina, sappi che molti nutrizionisti e personaggi famosi fanno ricorso ad acqua e limone. Scopriamo perchè.

limone

4 ragioni per bere acqua e limone al mattino

Ti aiuta a disintossicarti su base quotidiana. mentre il limone sembra essere abbastanza acido, andrebbe in realtà più che altro considerata la sua proprietà di cibo alcalinico che aiuta a bilanciare il pH del corpo. La combinazione di acqua calda e limone aiuta a svegliare il fegato e ad eliminare le tossine.

Risveglia il tratto digestivo. Questa bevanda portentosa eppure molto semplice, stima il tratto gastrointestinale, migliorando la  capacità del corpo di  assorbire i nutrienti tutto il giorno e aiutando il cibo ad attraversare il sistema facilmente.

Supporta la perdita di peso. Il succo di limone contiene pectina, una fibra solubile che è stato dimostrato aiutare chi ha difficoltà a perdere peso. Se la mattina bevi un te con aggiunta di miele, questa bevanda ti aiuta a non esagerare con le calorie.

4 ragioni per bere acqua e limone al mattino

Mette a posto uno stomaco fuori fase. Quando vai a letto con la pancia piena, il gonfiore di pancia può disturbare il tuo risveglio il giorno dopo. L’acqua calda pulisce il tuo sistema mentre i flavonoidi del succo di limone aiutano a ridurre l’acidità nello stomaco così puoi rimetterti in forma  in tempi più brevi.