Pesto di avocado per le tagliatelle di zucchini
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
Pesto di avocado? La risposta è sì è possibile. Considerato il nostro amore per l’avocado perché non alternarlo al caro vecchio pesto della tradizione italiana? Questa ricetta è semplice: tagliatelle di zucchini e pomodori al pesto di avocado e cavoli, per un pasto molto soddisfacente.
Gli avocado sono straordinariamente ricchi di carotenoidi. Aiutano la digestione, sono ricchi di vitamina K, fibre, acido folico e vitamina C. Gli avocado contengono grassi che noi chiamiamo buoni, sani, che consentono di assorbire le sostanze nutritive, proteggono da infiammazioni, e aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache. Lo sapevi invece che i pinoli sono ricchi di ferro e magnesio? E il cavolo poi, beh, è una centrale elettrica nutrizionale. A sole 36 calorie per tazza, il cavolo alleggerisce e ti fornisce fibre, vitamina K, vitamina C, vitamina A, calcio, ferro e altro ancora.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE _ tagliatelle di zucchini con pesto di avocado
- 4 pomodori ciliegini
- 1 tazza zucchini medi, tagliati a spicchi
- 3/4 di uno spicchio d’aglio o metà
- 2 avocado
- 1/4 tazza di olio d’oliva per condire a freddo
- 1 / 4 tazza di lievito alimentare (opzionale)
- 1/2 tazza di pinoli più altri per guarnire
- 1 piccolo cavolo a grappolo, senza gambo e tagliato in piccoli pezzi
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 pizzico di sale dell’Himalaya e pepe fresco

pesto avocado e cavolo
Procedimento:
- Spiralizza le zucchine. Metti da parte in un colino per drenare il liquido in eccesso. Puoi anche fare un bollo all zucchine anziché usarle a crudo, decidi tu l’importante è non cuocerle troppo o diventerà un pasticcio. In un frullatore unisci lo spicchio d’aglio e un avocado per volta. Aggiungi olio di oliva, lievito alimentare, pinoli e succo di limone. Frulla.
- Aggiungi il cavolo e mixa fino a quando il cavolo è ben tritato e incorporato. Regola a piacere sale e pepe, poi condisci con il pesto le tagliatelle di zucchine e i pomodori.
source: rawmazing