Le 5 regole d’oro di chi vuole mettere peso in modo sano

Per tornare in forma, molte persone hanno bisogno di buttare giù un po’ di peso in eccesso, ma molte altre hanno invece bisogno di mettere peso in modo sano. E’ evidente che mangiare pizza tutti i giorni, piuttosto che fritture, cornetti e varie non è il modo più sano di procedere, ecco di seguito una serie di linee guida che possono tornarti utili.

Le 5 regole d’oro di chi vuole mettere peso in modo sano

Non far passare più di 4 ore senza mangiare. Il tuo corpo ha bisogno di continua carica di energia visto che è sempre acceso. Quando salti i pasti, privi il tuo corpo della benzina necessaria per continuare ad andare avanti durante la giornata, con il risultato di dover recuperare energia dalle riserve che il tuo corpo conserva, inclusa la massa muscolare. Il modo migliore per prevenire importante tessuto è mangiare regolarmente i propri pasti, con una distanza l’uno dall’altro non maggiore di 4 ore. Soprattutto nel caso tu stia cercando di mettere muscoli.

mettere su peso

Mangia diverse tipologie di cibi nello stesso pasto. Cerca di includere nel tuo pasto sempre almeno tre gruppi alimentari. Quindi invece della solita banana alternata ad un pugno di noci, prova una fetta di pane integrale con banana e burro di mandorle con un bicchiere di latte scremato. Un’ampia varietà approvvigiona il tuo corpo con uno spettro più ampio di nutrienti utili per tenere alti i livelli di energia tutto il giorno.

Potrebbe interessarti anche: Potenzia il tuo allenamento con i minerali giusti 

Mangia cibo sano ma denso. Il modo migliore per inserire maggiori nutrienti senza ricorrere al cibo spazzatura o mangiare enormi quantità di cibi è inserire molti carboidrati, proteine o grassi in una piccola porzione. L’uvetta passa ne è un esempio: uva ridotta di volume del 75%, quindi da una coppa intera di uva si passa ad 1/4 di coppa con l’uva passa. Cerca di scegliere un prodotto senza zuccheri aggiunti o preservanti.

“Bevi” il tuo cibo. I liquidi non sono così sazianti come il cibo solido, e possono aggiungere nutrienti senza farti sentire particolarmente piena. Prova succo di frutta al 100% naturale, oppure opta per uno smoothie.

Potrebbe interessarti anche: Smoothie bowl cocco e banana 

Mangia bene per cena. La maggior parte del recupero e rigenerazione muscolare avviene di notte. Quindi concedersi uno snack prima di andare a dormire ti assicura di avere i nutrienti necessari per mettere a lavoro il tuo corpo. Un’opzione valida può essere pasta integrale con olio d’oliva e verdura a cubetti. Aggiungi anche una proteina come i fagioli, del petto di tacchino tagliato o formaggio grattugiato.

Source: shape.com

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su