Dry brushing: detox per la pelle e anticellulite

Devo ammetterlo è la prima volta che sento parlare di Dry Brushing. In effetti l’idea di “spazzolarmi a secco la pelle” non mi convince moltissimo, ma pare sia una vera e propria manna dal cielo per pelle e circolazione. Sembra inoltre sia una pratica consigliatissima durante un periodo detox oltre al fatto che i risultati sono permanenti: si dece che dia un boost alla circolazione, fa scivolare via le cellule morte, stimola i linfonodi, migliora la digestione, migliora la consistenza della cellulite e aiuta in generale la pelle e il corpo a sbarazzarsi delle tossine.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

La pelle è più soffice al tatto dopo il trattamento, i pori risulteranno più puliti e l’intero corpo beneficerà di una maggiore energia. Inoltre è semplicissimo incorporala nella beauty routine quotidiana oltre al fatto di mostrare i risultati sin dalla prima settimana. Molti esperti raccomandano di eseguire la procedura in mattinata per le sue qualità energizzanti.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Alcune persone usano la spazzola, specifica per il trattamento, a secco facendo subito dopo una doccia e applicando olio o altro tipo di lozioni;  altri utilizzano dell’olio e in questo caso conviene farsi una doccia prima di iniziare. Ulteriori benefici arriveranno se accoppiata ad una sauna o bagno turco

Per effettuare il dry brushing a casa: per petto e braccia esegui dei movimenti netti verso l’alto o muoviti in maniera circolare sempre dal basso verso l’alto. Per la pancia esegui dei movimenti circolari in senso antiorario. Strofinare a tal punto da scorticarsi, non è ovviamente il fine ultimo, cerca di eseguire dei movimenti sempre molto delicati e gentili, evitando di graffiare la pelle. Cerca dunque di preferire spazzole con una texture media, rispetto a quelle troppo dure.

dry brushing

E’ possibile inoltre effettuare il trattamento anche sul viso, con spazzole dedicate e effettuando un movimento ancora più delicato e gentile. Andrai così a sostituire qualsiasi altro tipo di esfoliazione e potrai eseguirla due volte a settimana.

Clicca per visitare lo Shop di fitness più cool del momento



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su