5 piccole abitudini per sbarazzarsi delle calorie superflue a tavola

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Spesso e volentieri si crede che perdere peso, significhi necessariamente fare grandi rinunce e sacrifici bestiali. In realtà ci sono tanti piccoli accorgimenti da avere nell’arco della giornata e che ti aiutano a sbarazzarsi delle calorie superflue in maniera sana con un minimo sforzo.

colazione salata

5 piccole abitudini per sbarazzarsi delle calorie superflue A Tavola

Ordina una zuppa prima di ogni pasto.  Uno studio compiuto su un campione di 60 persone tra uomini e donne, ha dimostrato che bevendo una zuppa prima dei passi si è portati a mangiare il 20% in meno in termini di calorie (una media di 134 calorie). Il trick funziona perchè la zuppa consiste di verdura ed acqua, riempie dunque con poche calorie.

Mangia quando hai realmente fame, e smetti quando sei piena.  Sembra un’equazione semplice semplice, ma a tutti può capitare di mangiare più del dovuto in seguito a stress, noia o banalmente gola. Cerca di ascoltare il tuo corpo e i segnali che ti manda, sii consapevole di quando hai realmente fame e cerca delle alternative quando invece ti sembra che buttarti sul cibo sia un’alternativa valida.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

Pesati una volta a settimana Il rapporto con la bilancia è sempre molto delicato, lo sappiamo. Ma tenere in check il proprio peso è uno di quegli step che possono fare la differenza in una strategia di perdita di peso, per evitare di andare fuori strada nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Focalizzati sul percorso che stai facendo settimana dopo settimana, piuttosto che ossessionarti ogni giorno. Pesarti ogni giorno significherebbe solo annotare le minime variazioni di peso dovute a condizioni come il cambiamento del livello di ormoni con il ciclo mensile.

Con iscrizione alla newsletter ottieni il 15% di sconto e spedizione gratuita

Quando fai colazione includi proteine, frutta e verdura. Fare colazione regolarmente aiuta nel processo di perdita di peso. Le ricerche dimostrano che saltare la colazione, porta ad un aumento del peso nel lungo termine, probabilmente perchè le persone che la saltano tendono a mangiare cibo alto in calorie durante il corso della giornata. Dare una scossa di prima mattina al proprio metabolismo è la chiave per la perdita di peso. Leggi anche: Suggerimenti per una prima colazione più sana

Bevi un grosso bicchiere d’acqua durante il giorno. Tutte noi sappiamo che bere acqua aiuta nella perdita di peso, ma la quantità e il momento fanno la differenza. Insieme ad una corretta alimentazione e all’allenamento regolare, bere mezzo litro d’acqua 30 minuti prima di ogni pasto ti aiuta a sbarazzarti di circa 125 calorie al giorno. In uno studio effettuato su 84 adulti obesi, sono state date indicazioni generali relative all’alimentazione. Il campione è stato poi suddiviso in due gruppi: un gruppo ha dovuto bere mezzo litro d’acqua 30 minuti prima dei pasti; l’altro gruppo ha dovuto semplicemente visualizzare di avere uno stomaco pieno prima di ogni pasto. Le persone che hanno bevuto acqua prima di ogni pasto hanno perso in media 4 kg, circa un chilo e mezzo rispetto alle persone incluse nell’altro gruppo.