10 trucchi per dare forma alle proprie sopracciglia

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Dare forma alle proprie sopracciglia, non è un’impresa semplice. Molte si affidano ad estetiste professioniste, ma se non sei della categoria, ecco qualche piccolo trucco di cui ricordarsi per dare alle tue sopracciglia la forma che si meritano.

10 trucchi per dare forma alle proprie sopracciglia

  • Allevia il dolore. Se farti le sopracciglia ti risulta più doloroso, trova una pomata che allevi il fastidio.
  • Procedi subito dopo la doccia. L’acqua calda opre i follicoli e rende soffici i peli, aiutandoli a scivolare via più facilmente
  • La scelta delle pinzette è fondamentale. Scegli quelle giuste: appuntite e leggermente oblique, ti aiuteranno a estrarre anche le sopracciglia più piccole senza pizzicarti.dare forma alle proprie sopracciglia
  • Sbarazzati dello specchio con lente di ingrandimento. Ti fa pensare di avere più peli da rimuovere di quanti ne abbia in realtà. Piuttosto cerca una stanza con una buona luce e uno  specchio regolare andrà più che bene. Avvicinati mentre rimuovi i peli e poi fa qualche passo indietro per dare un’occhiata d’insieme.

Potrebbe interessarti anche come curare la pelle in estate

  • Renditi ben conto dell’arco. Usa una matita per aiutarti. Le sopracciglia dovrebbero iniziare all’altezza del dotto lacrimale, il picco dell’arco dovrebbe essere allineato con la parte più esterna dell’iride, e la punta terminare a 45° dalla parte più esterna della cornea dell’occhio. Ma non esagerare con l’arco, altrimenti non sembreranno naturali.
  • Crea la forma che valorizza di più il tuo sguardo. Una volta determinata la curva dell’arco, disegna la linea esterna con una matita soffice e cremosa per sopracciglia. Successivamente rimuovi solo i peli esterni alla forma.

sopracciglia3

  • Riduci i rossori. Subito dopo avere eliminato le sopracciglia in eccesso, se se troppo rossa, prova ad utilizzare una puntina di cortisone.
  • Pettina le sopracciglia. Dai stile alle tue sopracciglia utilizzando un pennello dedicato, portando i peli che si trovano prima della punta dell’arco, verso l’alto. Mentre quelli in coda, verso la fine dell’occhio.
  • Riempi gli spazi vuoti. Utilizza una matita: se sei bruna, scegline una due toni più chiari rispetto al colore delle tue sopracciglia. Le bionde chiare possono optare per sfumature dorate, mentre le bionde scure per un color marrone-beige, le rosse invece per un tonalità calda di marrone.
  • Hai esagerato con la pinzetta? Cerca di evitare di toccarle per 2-3 settimane in modo che ricrescano assecondando la loro forma naturale.