Le 6 regole d’oro per eseguire un plank efficace
fitinhub
Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Latest posts by fitinhub (see all)
- Come volumizzare i glutei? Esegui gli squat a tempo - 17 Febbraio 2019
- Grasso e muscoli :i falsi miti a cui devi smettere di credere subito - 16 Febbraio 2019
- Cardio a digiuno: ne vale davvero la pena? - 14 Febbraio 2019
Il plank è forse uno degli esercizi più efficaci e in trend del momento. Quando si tratta di mosse total body non c’è dubbio che questo esercizio sia decisamente sul podio degli esercizi che non possono mancare nella tua routine di allenamento.
Tuttavia molti non riescono a trarne i benefici, perchè possono facilmente cadere in errori di esecuzione.
Ecco dunque le 6 regole d’oro per eseguire un plank efficace
- Molti di noi eseguono il plank ponendo molta pressione sui polsi. Ma per distribuire il carico e attivare l’intero corpo è necessario congiungere le mani, o per rendere l’esercizio ancora più difficile, portare i palmi delle mani per terra.
- Attiva le spalle o meglio far si che le spalle siano portate in posizione corretta indietro, ha dei benefici sull’esercizio stesso e fa si che i trapezi non siano coinvolti, lasciandoti libera dal mal di collo!
- Strizza i glutei! Strizzare i glutei è fondamentale per tre motivi: non ti permette di inarcare la schiena, costituisce una base solida per eseguire un plank perfetto e aiuta gli addominali a lavorare nella loro posizione più allineata
- La distanza dei piedi è fondamentale. Tenere i piedi uniti vuol dire rendere l’esercizio più complesso, tenerli distanti rende l’esercizio più facile da eseguire.
- Respira con la pancia. Il fatto di focalizzarti sul respiro costante può realmente fare la differenza nell’esecuzione dell’esercizio. Fai partire la respirazione dalla pancia e caccia il fuori il respiro dalla bocca in maniera convinta, per aumentare la resistenza.
- Modifica la “leva”. Se sei ad un livello avanzato puoi modificare ad esempio la pozione dei gomiti portandoli più lontano dal corpo, per rendere l’esercizio più difficile, tenendo sempre in mente le regole sopra descritte. I tuoi addominali ti ringrazieranno!
Potrebbero interessarti anche
- Plank dinamico su gomiti
- Reverse plank hoover
- Plank contro la pancetta
Source: womanshealth.com