Come fare un trattamento viso da spa in casa

Come fare un trattamento viso da spa in casa

Se non hai il tempo o i soldi per frequentare una spa o un’estetista, puoi fare dei trattamenti viso a casa, da sola. Perché una volta a settimana è importare dare alla tua pelle un trattamento viso per tenerla più morbida, più luminosa, liscia e più giovane. Come? Con i consigli di estetiste, esperti cura della pelle e facialists più celebri in America. Prova queste dritte! È il modo perfetto per donare alla pelle risultati extra, oltre la normale routine di cura della pelle.

trattamento viso fai da te

trattamento viso fai da te


Fai un massaggio viso

Si, puoi farlo anche tu. I massaggi facciali settimanali contribuiscono a far ripartire la circolazione e il flusso linfatico, riducendo il gonfiore e creando un tono è un aspetto di pelle più luminoso. Come spiega Barbara Close, fondatrice e CEO di Naturopathica. “Per eseguire il massaggio del viso, usa un condizionante pelle, come un toner o l’olio del viso per rallentare l’invecchiamento cellulare. ”

Movimenti verso l’alto

È anche possibile incorporare un massaggio veloce nella routine quotidiana, mentre applichi la tua crema idratante. Osserva Lindsey Blondin, estetista per il George Salon di Chicago: “i movimenti devono essere leggeri e verso l’alto, pizzica delicatamente la pelle o toccala con le dita, picchiettandola.  È anche possibile fare molte di queste tecniche per tutta la giornata con nessun prodotto, basta evitare di fare troppa pressione.

Tocca la tua faccia

Ildi Pekar, visagista delle star, ama la tecnica del Tapping ungherese, per stimolare e ri-energizzare. “Prendi la crema idratante (meglio con la vitamina C e acido ialuronico) e applica in modo uniforme sul viso con movimenti circolari per stimolare la pelle e contribuire a far penetrare il prodotto velocemente. Istantaneamente diventa più radiosa!”

Il Drenaggio linfatico è la chiave

Pekar raccomanda, inoltre, di fare un mini drenaggio linfatico, per drenare il gonfiore. La tecnica è facile da fare in casa e riguarda il massaggiare i punti chiave su viso e collo. Check out questa guida a portata di mano qui per iniziare. Friziona delicatamente se hai la pelle sensibile o con acne. Anche se il massaggio è vantaggioso per tutti i tipi di pelle, Blondin dice che le persone con pelle sensibile o inclini all’acne dovrebbero stare lontano da troppo attrito. La creazione di troppo flusso di sangue e linfatico può causare irritazione. È possibile utilizzare i pennelli, le dita, le sfere lisce, sfere di vetro. Basta evitare di usare la pressione profonda per lunghi periodi di tempo.

Applica un impacco caldo

Per un semplice rituale a casa, metti un asciugamano sotto un rubinetto dell’acqua calda, strizzalo, nebulizzato con un profitto termale ed essenze aromatiche e poggialo sul viso. Applica poi dell’ olio viso e massaggia partendo dal collo è andando verso l’alto e verso l’esterno con movimenti ampi.

Usa uno scrub

Dopo aver pulito la pelle con un detergente delicato, Rouleau ama usare un delicato scrub esfoliante alla menta, per abbattere e rimuovere le cellule della pelle secca in superficie. I vegetali della menta aumentano il flusso di sangue e portano ossigeno e sostanze nutritive fresche alle cellule.

Peeling

Prova ad applicare un sottile strato di esfoliante per 7 a 10 minuti per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle alla maschera. Le professioniste, usano acidi che abbassano delicatamente il PH per dissolvere e digerire ulteriormente l’accumulo cellulare per una pelle veramente liscia. “La miscela di potenti bacche, ricche di antiossidanti e cinque gli acidi AHA e BHA stimolano il rinnovamento e migliorano la struttura, riducendo l’aspetto dei pori dilatati.

Siero e maschera

Passaggio successivo è l’applicazione di  4/5 gocce di un siero adatto al tuo tipo di pelle. Un siero pelle migliorerà i risultati, fornendo i giusti principi attivi. I sieri hanno una piccola struttura molecolare e dovrebbero sempre essere utilizzati sotto una crema idratante o una maschera. Assicurati di applicarlo intorno agli occhi, ma non troppo vicino alle ciglia per evitare l’irritazione.

Applicazione post-siero

Sciacqua con acqua fresca e applica un sottile strato di maschera per viso e collo per 10/15 minuti. La maschera contribuirà a spingere il siero più in profondità.
Maschere di argilla sono ideali per pelli grasse o con problemi; maschere in gel sono per pelli sensibili e disidratate;
maschere cremose sono i migliori per pelle secca e danneggiata dal sole. Risciacqua bene dopo.

cura della pelle a casa

cura della pelle a casa

Investi in una buona maschera

Jessica Richards, proprietario di Shen bellezza a Brooklyn, consiglia di investire in una buona maschera per affrontare i problemi di cura della pelle individuali. Una Maschera rosa all’ Aurelia offre vegetali e probiotici per la pelle. È rilassante e ideale per ridurre rossore e l’infiammazione, ristabilisce l’equilibrio e va bene per la secchezza.”

Prova una maschera di argilla

Karen Ballou, fondatrice di Immunocologie, consiglia di utilizzare una maschera di argilla depurata arricchita con minerali, come il rame, magnesio, zinco e calcio, per idratare e sostenere la salute del sistema immunitario della pelle.

source: thefashionspot

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su