Trucchi per capelli sani: 9 cose che rovinano i capelli

Trucchi per capelli sani

Vuoi scoprire dei trucchi per capelli sani e quali sono le 9 cose che li rovinano? Leggi qui. Secondo i dati di una ricerca dei noti hairstylist Toni & Guyin media una donna tra 18 e 50 anni spenderà più di 20.000 dollari per i capelli. Non lasciare che dei “sabotatori” molto comuni rendono i tuoi sforzi vani, e segui questi trucchi per capelli sani, per prevenire e combattere i danni.

Il tuo stile alimentare

Se non mangi carne rossa e non hai una alimentazione equilibrata, potresti risentire di carenza di ferro, che è associata tra le altre cose al diradamento dei capelli. Come spiega Joshua Zeichner, MD, dermatologo e direttore della ricerca cosmetica presso il Mount Sinai Medical Center di New York City. Una soluzione semplice? Parla con il medico per dei supplementi di ferro. E assicurati di assumere anche  vitamina DNon farti mancare latte e succo d’arancia.

Lavarli ogni giorno

la tendenza comune è di associare a tanta schiuma, più pulizia – dice l’esperta Benjamin Mohapi del Benjamin Salon di Hollywood. In realtà troppo shampoo rovina e usura i capelli privandoli dei suoi oli naturali, e lasciandoli più fragili. Inoltre più che lavare i capelli ogni giorno è preferibile usare lo shampoo a secco, ove necessario.

Dormire con i capelli bagnati

I capelli sono più deboli quando bagnati, trattali con delicatezza quando esci dalla doccia. Il più delle volte, pettiniamo i tuoi capelli impropriamente o utilizzando gli strumenti sbagliati, e questo causa la loro rottura. Usa un pettine a denti larghi e  inizia sempre dalle estremità al cuoio capelluto. E vai a letto con i capelli asciutti, per evitare che si spezzano e l’effetto crespo. Parola di Nicole Brown, proprietaria del Tailored Salon di San Francisco. 

Acqua calda

E già che ci siamo, cerca di non lavare i capelli con acqua calda, perché questo può renderli secchi e fragili. Ok tiepida, non bollente.

Fascia

Se pensi di aver trovato nella fascia il modo ideale per tenerli in ordine, cambia idea. Indossare continuamente fasce o foulard rovina i capelli intorno l’attaccatura. Se è necessario, preferisci tessuti come raso o seta.

Troppo (o troppo poco) calore

La messa in piega non è la cosa più salutare per i capelli, ma questo lo saprai già. Uno studio coreano ha scoperto che i danni della piega non sono sulla superficie dei capelli ma c’è una compromissione dall’interno. L’unica vera soluzione è: prendi l’abitudine di utilizzare una temperatura media del phon.

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su