Le 5 migliori vitamine per far crescere i capelli

Le 5 migliori vitamine per far crescere i capelli. L’estate è quel momento dell’anno in cui ci piace sfoggiare la nostra natura più selvaggia e naturale. E cosa rappresenta al meglio quest’immagine se non una chioma lunga e fluente?

far crescere i capelli 2

Ecco dunque le 5 vitamine di cui hai bisogno per far crescere i capelli

Vitamina D. Sappiamo tutti che la vitamina D è la vitamina del sole e ci permette di fare il pieno di energia. Ma non tutti sanno che la vitamina D può stimolare i follicoli e attivare le cellule all’interno del fusto del capello. Aiuta inoltre a controllare l’equilibrio minerale del corpo, nello specifico i livelli di zinco che possono avere degli effetti sull’idratazione dello scalpo e lo spessore dei capelli. Salmone, grani e funghi sono un’ottima fonte di vitamina D.

Vitamina A. La vitamina A è una potente alleata quando si tratta di un cuoio capelluto sano e morbido. Previene la secchezza e tiene la forfora a bada regolando l’acido retinoico nei follicoli. La vitamina A è inoltre ricca di antiossidanti di cui non possiamo fare a meno.

funghi

Vitamina C. Mentre ci è ben chiaro dell’importanza della vitamina C per il sistema immunitario, forse non tutti sanno che svolge un ruolo anche nella crescita di capelli. Aiuta a rifornirci di collagene che stimola i follicoli nel verso della crescita. Il motivo principale per cui abbiamo bisogno della vitamina C è che aiuta il trasporto di ossigeno attraverso tutto il corpo. I cibi ricchi di vitamina C sono spinaci, broccoli, frutta, peperoni.

Potrebbe interessarti anche: 4 ricette con l’avocado per capelli 

Vitamina E .La vitamina E stimola l’espansione dei capillari e promuove uno cuoio capelluto più sano che è la base di capelli lunghi e morbidi. Molti prodotti per capelli contengono vitamina E per rendere i capelli brillanti e soffici al tatto. La vitamina E è presente in mandorle, kiwi, papaya, semi di girasole e spinaci.

papaya

Vitamina H. Più comunemente conosciuta come biotina, questa vitamina è inclusa nel gruppo di vitamine B insieme alla niacina. (la vitamina H è anche chiamata vitamina B7 e coenzima R). I ricercatori hanno rilevato come un deficit di biotina può portare alla perdita di capelli. E’ comunemente presente in cibi come l’avocado, uova, noci, legumi.

Source: fitnessmagazine.com

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su