I 10 cibi per un corpo asciutto

Questi sono i 10 cibi per un corpo asciutto o se stai cercando di perdere qualche chilo, che proprio non possono più mancare nel tuo stile di vita alimentare sano.

I 10 cibi per un corpo asciutto:

1) Carciofi

I cibi fermentati come lo yogurt sono una meraviglia per la perdita di peso perché sono ricchi di probiotici, i batteri sani che vivono nel vostro intestino, aiutano il corpo a digerire il cibo, e regolano il metabolismo. Ma, non sottovalutare l’importanza dei prebiotici. La ricerca mostra che i prebiotici sostengono la perdita di peso, aiutando a sentirsi più soddisfatti, e questo significa che tenderai a cercare meno cibo spazzatura. I carciofi sono una fonte ideale di prebiotici, fibre e proteine come lo sono altre verdure ricchi di fibre come porri oppure aglio, avena e soia.

2) Acqua naturale

Ok, non è esattamente un alimento, ma sorseggiare acqua non ti fa confondere la sete per la fame. L’acqua riempie e berla fredda/fresca può anche aiutare a velocizzare il metabolismo a riposo secondo uno studio pubblicato su The Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Puoi arricchirla con frutta di stagione come il cocomero e fragole o erbe come zenzero e menta.

3) Cioccolato

Non è troppo bello per essere vero. Uno studio ha trovato che i mangiatori regolari di cioccolato regolari sono più snelli rispetto le persone che indulgiano di più. Perché? Quando te ne privi per tanto tempo, sei più propenso a mangiare di più. Se invece non provi sensi di colpa, ci sono più possibilità che mangerai il cioccolato con moderazione, e solo fino a quando ti sentirai soddisfatto. Un’altra teoria è che il cioccolato aumenta i livelli di ormoni deputati a farti sentire bene (serotonina e dopamina nel cervello), il che ha un effetto calmante, anche sul modo di mangiare.

Legging Dot Yoga-Go!
Modella @paola_bira
Ph @il.mondo.di.nina – Fonte Instagram

4) Noci e mandorle

Alto contenuto di proteine, alto contenuto di fibre e di grassi sani che riempiono e soddisfano. Una ricerca pubblicata sulla rivista Obesityshows, evidenzia che le persone che mangiano una piccola porzione di noci due o più volte alla settimana hanno meno probabilità di aumentare di peso rispetto a quelli che non lo fanno. E anche se caloriche, alcune ricerche suggeriscono che il corpo può assorbire solo circa il 15% delle loro calorie. È difficile tra l’altro mangiare solo una porzione di noci, quindi sono un grande fan del burro di mandorle, che aggiunge sapore agli snack post allenamenti. Il burro di arachidi poi, è anche una delle migliori fonti di magnesio, un minerale che aiuta a sostenere una sana metabolismo. Prova ad aggiungerne un cucchiaio nella farina d’avena o in un frullato a colazione o spalmalo su crackers integrali.

5) ricotta

Non credo ci sia un altro formaggio che sia in grado di riempire come la ricotta. Che ha anche molte proteine e calcio. Vi consiglio il tipo a basso contenuto di sodio per evitare i gonfiori. LA ricotta è tra i formaggi a più basso contenuto di grassi: una ricerca dell’Università del Tennessee ha sottolineato che le persone che mangiano tre o quattro porzioni di latticini ricchi di calcio al giorno potrebbero arrivare a consumare 150/ 200 calorie complessive e continuare a  perdere peso rispetto a quelli che mangiano due porzioni al giorno o meno. L’acido linoleico unito a latticini aiuta l’organismo a bruciare i grassi. Ricopri una patata dolce al forno con pesto e ricotta, mescola nella farina d’avena, o aggiungi alla pasta.

Continua  a leggere: i 10 cibi per un corpo asciutto

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su