I 10 cibi per un corpo asciutto

Questi sono i 10 cibi per un corpo asciutto o se stai cercando di perdere qualche chilo, che proprio non possono più mancare nel tuo stile di vita alimentare sano.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

I 10 cibi per un corpo asciutto:

1) Carciofi

I cibi fermentati come lo yogurt sono una meraviglia per la perdita di peso perché sono ricchi di probiotici, i batteri sani che vivono nel vostro intestino, aiutano il corpo a digerire il cibo, e regolano il metabolismo. Ma, non sottovalutare l’importanza dei prebiotici. La ricerca mostra che i prebiotici sostengono la perdita di peso, aiutando a sentirsi più soddisfatti, e questo significa che tenderai a cercare meno cibo spazzatura. I carciofi sono una fonte ideale di prebiotici, fibre e proteine come lo sono altre verdure ricchi di fibre come porri oppure aglio, avena e soia.

2) acqua naturale

Ok, non è esattamente un alimento, ma sorseggiare acqua non ti fa confondere la sete per la fame. L’acqua riempie e berla fredda/fresca può anche aiutare a velocizzare il metabolismo a riposo secondo uno studio pubblicato su The Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Puoi arricchirla con frutta di stagione come il cocomero e fragole o erbe come zenzero e menta.

Prova questi infusi: Infusi di acqua e frutta – Kiwi e arancia
3) Cioccolato

Non è troppo bello per essere vero. Uno studio ha trovato che i mangiatori regolari di cioccolato regolari sono più snelli rispetto le persone che indulgiano di più. Perché? Quando te ne privi per tanto tempo, sei più propenso a mangiare di più. Se invece non provi sensi di colpa, ci sono più possibilità che mangerai il cioccolato con moderazione, e solo fino a quando ti sentirai soddisfatto. Un’altra teoria è che il cioccolato aumenta i livelli di ormoni deputati a farti sentire bene (serotonina e dopamina nel cervello), il che ha un effetto calmante, anche sul modo di mangiare.

L’urv – clicca per acquistare il completo

4) Noci e mandorle

Alto contenuto di proteine, alto contenuto di fibre e di grassi sani che riempiono e soddisfano. Una ricerca pubblicata sulla rivista Obesityshows, evidenzia che le persone che mangiano una piccola porzione di noci due o più volte alla settimana hanno meno probabilità di aumentare di peso rispetto a quelli che non lo fanno. E anche se caloriche, alcune ricerche suggeriscono che il corpo può assorbire solo circa il 15% delle loro calorie. È difficile tra l’altro mangiare solo una porzione di noci, quindi sono un grande fan del burro di mandorle, che aggiunge sapore agli snack post allenamenti. Il burro di arachidi poi, è anche una delle migliori fonti di magnesio, un minerale che aiuta a sostenere una sana metabolismo. Prova ad aggiungerne un cucchiaio nella farina d’avena o in un frullato a colazione o spalmalo su crackers integrali.

Continua  a leggere: i 10 cibi per un corpo asciutto

5) ricotta

Non credo ci sia un altro formaggio che sia in grado di riempire come la ricotta. Che ha anche molte proteine e calcio. Vi consiglio il tipo a basso contenuto di sodio per evitare i gonfiori. LA ricotta è tra i formaggi a più basso contenuto di grassi: una ricerca dell’Università del Tennessee ha sottolineato che le persone che mangiano tre o quattro porzioni di latticini ricchi di calcio al giorno potrebbero arrivare a consumare 150/ 200 calorie complessive e continuare a  perdere peso rispetto a quelli che mangiano due porzioni al giorno o meno. L’acido linoleico unito a latticini aiuta l’organismo a bruciare i grassi. Ricopri una patata dolce al forno con pesto e ricotta, mescola nella farina d’avena, o aggiungi alla pasta.

Avocado Toast brucia grassi

Avocado Toast brucia grassi

6) Avocado

Il nostro frutto preferito, ad alto contenuto di grassi sani che tè fino a bada l’appetito, il che significa che non alza i livelli di zucchero nel sangue e può richiedere fino a sei ore per essere digerito completamente. L’ avocado è ricco di L-carnitina, un aminoacido che può alimentare il metabolismo. “La ricerca suggerisce che le persone che mangiano avocado hanno BMI più bassi e una circonferenze vita più piccola. Grazie alla combinazione saziante dell’elevato volume di acqua, fibre e grassi sani. Sbizzarrisciti con L’avocado e leggi le ricette per averlo nella tua alimentazione: Ricetta dolce salva linea: mousse cioccolato e avocado oppure Avocado Toast post workout in 9 combinazioni e ancora Non farti mancare i grassi sani dell’avocado o Ricetta: avocado ripieni

7) Lamponi

I lamponi sono un frutti magro, che aiuta a tenerti pieno. Hanno un volume d’acqua di più del 85% l e 8 grammi di fibra per porzione.

Clicca per visitare lo Shop di fitness più cool del momento

8) Uova

Se sei addicted alle barrette di muesli o ai bagno, prova una prima colazione carica di proteine, usando le uova. Le uova aumentano la sazietà e abbassano apporto energetico complessivo.  Le persone che mangiano una maggiore quantità di proteine a colazione si sentono più soddisfatte e hanno meno probabilità di mangiare spuntini malsani. In realtà, una prima colazione ricca di proteine può impedirti persino di fare snack notturni. Scopri tutte le nostre ricette con le uova.

9) Spinaci

Ne può mangiare a quintali e continuare ad avere un apporto di calorie molto bassi, rispetto alla maggior parte dei cibi.  Gli spinaci, come abbiamo imparato da piccoli, sono una buona scelta perché pieni di ferro per aiutare a mantenere i livelli di energia alti, e permetterti di effettuare scelte alimentari migliori. Il ferro è anche necessario per fornire ossigeno alle cellule, che hanno bisogno di energia e di bruciare i grassi. Per le donne, la dose giornaliera raccomandata di ferro è di 18 mg, e la semplice aggiunta di spinaci cotti al tuo pasto te ne offre 6 mg. Spremi un limone ricco di vitamina-C su una tazza di spinaci al vapore per aiutare il corpo ad assorbire il minerale.

10) sottaceti

Sono meravigliosi spuntini perché soddisfano un desiderio di qualcosa di croccante e salato, ed hanno pochissime calorie, opta solo per quelli a basso contenuto di sodio.

source: redbookmag

 



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su