I 6 falsi miti sull’alimentazione

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Quando si tratta di smaltire un po’ di peso in eccesso, dovremmo essere in grado di separare la realtà dalla finzione.

Ecco alcuni falsi miti sull’alimentazione da tenere a mente

Le soda dietetiche aiutano a perdere peso

I dolcificanti presenti nelle soda diet, ti fanno sentire fame più spesso durante la giornata. Uno studio dell’Università del Texas ha rilevato che le persone che consumano soda diet più di tre volte a settimana, hanno il 40% in più di possibilità di essere obese. Cerca, dunque, di tenerti lontana da questa tipologia di bibite, sostituendola con acqua minerale insaporita da limoni, cetrioli o erbe.

Lo yogurt fa bene ai batteri presenti nella pancia

Di sicuro lo yogurt contiene dei batteri benefici che possono supporter il fegato quando ce n’è bisogno. Il Lactobacillus acidophilus è il batterio di cui hai bisogno presente negli yogurt che portano la dicitura “cultura viva”. Ma molti yogurt sono alti in zuccheri e promuovono per lo più batteri che non sono poi così utili per il fegato. Cerca di guardare sempre l’etichetta quando compri lo yogurt ed evita quelli pieni di zucchero, che ha sul fegato lo stesso effetto che ha sui denti.

Il cibo etichettato come naturale è più sano

Ad esempio bibite come la 7up che riportano di contenere 100% di sapori naturali, contengono una dose tutt’altro che naturale di sciroppo di mais alto in fruttosio. Stessa cosa vale per alcune barrette “naturali” che contengono uvetta passa che è ripassata nello zucchero e nello sciroppo di mais. E la parte peggiore è che alcuni di questi alimenti vengono venduti a prezzi superiori.

Acquista su Amazon.it