Mal di schiena? 4 modi per alleviare il dolore

,

Sia che stai sdraiata, in piedi o seduta, il dolore sembra essere lì, e non passare mai. Il mal di schiena può essere causato da una molteplicità di fattori tra cui ad esempio una cattiva postura sul posto di lavoro, oppure modifiche alla postura durante la gravidanza, o ancora da un’ernia del disco.

La cosa peggiore è che molte persone ignorano il problema, quando probabilmente basterebbero dei piccoli cambiamenti di stile di vita e qualche esercizio di stretching per risolvere la situazione. Ovviamente per i casi più gravi di dolore cronico o immobilità è necessario parlare con un medico.

Akrovita Icon Sulphur Bra – clicca per acquistare

Ecco dunque 4 suggerimento per alleviare il dolore da mal di schiena

Muoviti di più: Aumentare l’attività fisica generale, è consigliato sia per i mal di schiena cronici e acuti. Di recente l’Università di Tel Aviv ha rilevato come camminare e fare attività di rinforzamento muscolare riduce il dolore cronico nella parte bassa della schiena dopo 6 settimana. In questo senso anche lo Yoga aiuta.

Allena gli addominali più profondi: Allena anche il muscolo traverso dell’addome, che ti aiuta a mantenere stabile la colonna vertebrale. Un esercizio utile in tal senso può essere quello di sdraiarsi sulla schiena, piegare le ginocchia e allungare le braccia verso l’alto. Buttando fuori l’aria, esegui un movimento tale che sembra tu voglia arrivare a toccare il soffitto, alzando spalle e testa. Tieni la posizione per un secondo, e inalando abbassa la schiena nuovamente verso il pavimento. Questa va considerata come una ripetizione. Completa tre set da 10 ripetizioni dai 3 ai 5 giorni a settimana.

mal di schiena 2

Potrebbe interessarti anche: allenare gli addominali 

Cambia materasso: Dormire sul materasso sbagliato, comporta un peggioramento dei dolori alla parte bassa della schiena, compromettendo l’allineamento della schiena e stirando i muscoli. Il materasso andrebbe cambiato ogni 5 anni come riporta una ricerca statunitense che rileva come le persone che non aspettano più di 5 anni per cambiare materasso dormono meglio e hanno meno dolore alla schiena.

First Base leggings- clicca per acquistare

Esegui dello stretching per la sciatica: Un piriformis contratto è collegato a dolore, indebolimento, intorpidimento e irrigidimento della gamba. Esegui questa mossa di stretching: sdraiati sulla schiena, piega le gambe accavallando una gamba sopra l’altra. Incrocia le dita dietro la parte posteriore della gamba che spinge verso il petto, finché non senti i muscoli del sedere tirare. Tieni la posizione per 30 secondi. Completa 6-8 ripetizioni dai 3 ai 5 giorni la settimana.

Source: shape.com

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su