Il modo più naturale per avere un boost di collagene

Tra gli aiutini di bellezza di cui sentiamo parlare c’è senz’altro il collagene. Così facendo un po’ di ricerche online ci siamo imbattute in un blog The Green Beauty Team, e abbiamo scoperto che esiste una ricetta a base di brodo di pollo che promette di fornire collagene in quantità, anche più delle classiche iniezioni.

collagene

Vediamo in dettaglio di che si tratta. Il collagene è una proteina presente nel tessuto connettivo di tutti i mammiferi e rappresenta più del 25% delle proteine nel nostro corpo, ed è così importante che supporta qualsiasi parte del nostro corpo, tenendolo giovane.

Secondo un articolo scritto da Sally Fallon, il brodo non solo contiene collagene, ma anche minerali in una forma che può essere facilmente assorbita dal corpo, non solo calcio, magnesio, fosforo, silicone ma anche glucosamina, oggi venduta in pillole per l’artrite e i dolori alle articolazioni.

Tutte sappiamo che preparare un brodo, non è esattamente l’operazione più rapida del mondo, e ovviamente perdere quello in scatola non ha gli stessi benefici del brodo fresco. La soluzione? Prepararne in grande quantità a tenere del brodo da parte. Ecco la ricetta proposta da The Green Beauty Team.

brodo di pollo

Ingredienti per un boost di collagene ovvero il brodo di pollo

  • 1kg di ossa di pollo dalla parte posteriore alle ali
  • 1/4 di acqua filtrata
  • 2 cucciai di vino bianco
  • 1 cipolla larga tagliata
  • 2 carote tagliate
  • 3 sedani tagliati
  • 1 rapa tagliata
  • 1 po’ di aneto fresco
  • 1 mazzolino di prezzemolo

Assicurati di utilizzare del pollo ruspante allevato all’aperto. Metti tutti gli ingredienti in una pentola, tranne il prezzemolo. Porta ad ebollizione e leva la schiuma che si forma in superficie. Abbassa il fuoco, copri e cuoci a fuoco lento per 8/16 ore. Più lo cuoci è più risulterà ricco in sapore. 10 minuti prima di terminare la cottura, aggiungi il prezzemolo e l’aneto. Questo passaggio aggiungerà minerali al brodo.

Rimuovi la zuppa e filtrala. Lasciala  raffreddare e mettila in bottigliette di vetro senza riempire il contenitore fino all’orlo. Metti la zuppa nel refrigeratore finché il grasso sale verso l’alto e si congela. elimina il grasso e continua a tenere il brodo nel congelatore.

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su