Le abitudini quotidiane di chi ha addominali di ferro

Se il tuo obiettivo è quello di avere addominali di ferro e ancora non ci sei riuscita, è opportuno rivedere la tua routine quotidiana. Ecco 10 consigli da Carmel Rodriguez, fitness model e trainer.

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop

10 consigli per avere addominali di ferro

  • Mescola la tipologia di allenamento: HIIT, Planks, Stability ball… La capacità di adattarsi del nostro corpo, è straordinaria e quindi è necessario cambiare routine. Difficilmente faccio lo stesso workout più di due volte, dice Carmel.
  • Focalizzati sulla forma non sulle ripetizioni. Non importa se fai 100 push up, se la forma non è corretta non riceverai mai i benefici dell’esercizio. Non strafare, piuttosto esegui gli esercizi correttamente e in sicurezza, e lentamente vedrai anche i risultati.
  • Mangia. Gli addominali sono muscoli, e i muscoli hanno bisogno di nutrirsi per crescere e rimanere forti. Carmel non si fa il problema delle porzioni e del numero di pasti al giorno.L’importante è fare scelte sane.
  • Fare uno strappo alla regola. Ogni tanto fa bene fare uno strappo alle regole del nostro piano alimentare. Il segreto è non farsi opprimere dal senso di colpa e apprezzare realmente il pasto.

Schermata 2016-08-01 alle 23.31.33

  • Attieniti alle carni magre e i carboidrati intelligenti. Per i carboidrati optate, quando potete, per riso e patate dolci.
  • Fate il pieno di acqua. Rimanere idratata è essenziale sia che stia cercando di costruire un addome più forte o no. Rimanere idratate non vuol dire allagarsi lo stomaco, anzi. Ma fare delle scelte alimentari che contengano acqua come per esempio frutta e verdura.
  • Esegui i plank invece dei sit up, perchè impegnano di più gli addominali
  • Pianifica i tuoi allenamenti quando sei in viaggio. Cerca di tenere a portata di mano un alternativa.
  • Usa il tempo in palestra in maniera intelligente. Tra i mille impegni di ogni giorno, è importante ottimizzare il tempo in palestra e far si che ogni esercizio punti dritto a farci raggiungere l’obiettivo.
  • Cerca di settare degli obiettivi che sai di poter raggiungere. Ad esempio è fondamentale migliorare le performance dei singoli esercizi. Inoltre non dimenticare di prendere nota di tutti i progressi.

Source: bodyrock.tv




Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su