Posso davvero mangiare quanta frutta voglio?
Posso davvero mangiare quanta frutta voglio? La risposta a questa domanda è sfortunatamente no. La frutta è una delle scelte di snack più salutari perchè ricca di vitamine e antiossidanti; tuttavia la frutta contiene calorie e carboidrati che possono inficiare un processo di perdita di peso. Ovviamente ogni caso va valutato singolarmente a seconda delle specifiche personali.
In realtà l’argomento è piuttosto dibattuto in rete e uno dei motivi per cui è così controverso è proprio il fatto che rappresenta un’arma a doppio taglio.
Lati positivi: I carboidrati presenti nella frutta non hanno un impatto significativo sui livelli di zucchero nel sangue, visto che molti frutti hanno un indice glicemico piuttosto basso. Inoltre la frutta può apportare quella quantità significativa di fibre al piano alimentare complessivo, che rallenta la digestione e ti fa sentire più sazia. Ad esempio una tazza di lamponi contiene 8 grammi di fibre. Frutta come i mirtilli è un ottima fonte di antiossidanti, che può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e combattere lo stress ossidativo.
Potrebbe interessarti: la classifica degli zuccheri
Lati negativi: La frutta è ricca di uno zucchero semplice ovvero il fruttosio, che è il motivo principale per cui molte persone tendono a minimizzarla all’interno del loro piano alimentare. A differenza del glucosio, lo zucchero più diffuso, che viene mandato ai muscoli, cervello e altri organi e utilizzato come fonte di energia, il fruttosio è processato dal fegato.
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 6 variazioni di stacco per allenare il Lato B in vista dell’estate - 17 aprile 2018
- Stare seduta tutto il giorno, gli esercizi per invertire gli effetti negativi - 16 aprile 2018
- 4 motivi psicologici per cui ti sembra di attirare il fallimento - 5 aprile 2018