In forma con Chrissy Teigen! Ricette dell’ involtino prosciutto e uovo

In forma con Chrissy Teigen! Ricette dell' involtino prosciutto e uovo

In forma con Chrissy Teigen! Ricette dell’ involtino prosciutto e uovo – Il mondo l’ha conosciuta come modella di costumi da bagno e moglie di John Legend, lei è Chrissy Teigen e noi la presentiamo come la mente arguta dietro So Delushiousil suo blog di cucina. Christine Teigen – soprannominata “Rookie of the Year” da Sports Illustrated Swimsuit Issue –  è la prima ad ammettere che la sua strepitosa forma fisica è frutto di duri allenamenti e un’alimentazione sana e controllata. Perché non copiare, direttamente dal suo arsenale, una delle sue ricette low-carb preferite, per curare il nostro corpo come lei? Proviamo l’ involtino prosciutto e uovo.

Chrissy Teigen e So Delushious, il suo blog di cucina

Chrissy Teigen e So Delushious, il suo blog di cucina

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • qualche fetta di prosciutto cotto/crudo/coppa
  • olio q.b
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 paio di cubetti di feta
  • pomodorini
  • qualche foglia di spinaci

    Low carb con: involtino prosciutto e uovo

    Low carb con: involtino prosciutto e uovo

Indicazioni per l’Involtino prosciutto e uovo:

  1. Preriscalda il forno a 175 gradi e ricopri degli stampini con due fette sottili (ma non troppo) di prosciutto, assicurandosi che non ci siano grandi buchi.
  2. Soffriggi alcuni spinaci in olio caldo con uno spicchio d’aglio tritato fino a che è morbido e dorato. Mettine un cucchiaino nello stampo del prosciutto. Aggiungi la feta e un po’ di pomodorini a dadini.
  3. Rompi delicatamente un uovo in modo da coprire l’involtino. Inforna per 22-25 minuti fino a quando l’uovo è pronto come desideri. I bordi prosciutto sanno croccanti, ma semplicemente tagliali con le forbici se non li preferisci. Solleva delicatamente fuori dagli stampi l’involtino e adagia su un piatto. Servi con fette di avocado, sale e pepe per il brunch o colazione perfetta.

    involtini prosciutto e uovo, con asparagi

    involtini prosciutto e uovo, con asparagi

Un ‘altra variante che ci piace è:
  • Uno stampo ripieno di peperoni saltati a dadini, funghi, cipolle e pomodori, con le uova sempre sulla parte superiore.
  • Oppure: Pomodoro, mozzarella e pesto. Metti i bocconcini di mozzarella nello stampo foderato di prosciutto, aggiungi una piccola pallina di pesto e una piccola pallina di pomodoro a dadini. L’uovo sulla parte superiore, e cuoci.

source: shape





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su