Cura della pelle in viaggio: copia i rituali delle assistenti di volo

Cura della pelle in viaggio: copia i rituali delle assistenti di volo

Chi meglio delle assistenti di volo può condividere e darci consigli per prenderci cura della pelle in viaggio a 36.000 piedi? Ormai sappiamo tutti che voli lunghi possono cambiare e creare problemi alla nostra pelle. I cambi di pressione dell’aria, la diminuzione dell’umidità, dovuti ad ore in volo non sono un semplice luogo comune. Ti è mai capitato di far caso all’aspetto impeccabile delle assistenti di volo dopo 10 o più ore di viaggio? Un gruppo di hostess della Cathay Pacific condivide i segreti di cura della pelle in viaggio. Pre, durante e post-volo.

 

cura della pelle pre volo

cura della pelle pre volo

Pre-volo: sali da bagno e maschere di argilla

Il rituale pre-volo prevede un bagno caldo con eucalipto o sali da bagno alla citronella. I profumi aiutano a sentirsi rilassati e pieni di energia prima del volo. Applica una maschera di argilla sul viso per un’idratazione profonda. I voli disidratano la pelle, che a sua volta rende difficile metabolizzare determinate sostanze nutritive; ciò porta a carenze nutrizionali. La maschera di argilla nutre con minerali essenziali e vitamine di cui il tuo viso avrà bisogno durante il volo.

cura della pelle in volo

cura della pelle in volo

In volo: H2O e siero

La perdita di umidità è una delle cose che la pelle combatte durante un volo. La cosa più importante da fare è bere acqua. Se resti idratata, la pelle non produce olio extra. Una buona regola è bere un litro ogni cinque ore. Si consiglia inoltre di applicare un siero ialuronico sul viso per stimolare la produzione di acido ialuronico e il ripristino della perdita di umidità. dice. L’applicazione, ogni ora, di uno spray nebulizzatore di acqua ricca di minerali aiuterà a mantenere la pelle più fresca.

cura della pelle post volo

cura della pelle post volo

Post- volo: salviette all’olio d’oliva e crema per gli occhi

Le salviette trucco all’olio d’oliva sono utili e non seccano la pelle ma la rinfrescano. Molti degli assistenti hanno osservato che né utile nel post volo applicare una crema idratante viso che contiene SPF. E non dimenticare la crema per gli occhi . La differenza di pressione può ridurre la circolazione in tutto il corpo, in particolare nella zona degli occhi; una crema può aiutare a prevenire la congestione di tossine e capillari che provocano borse e occhiaie.

 

 

furthermore.equinox

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su