10 trucchi per eseguire squat perfetti e vedere i risultati su gambe e glutei

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

10 trucchi per eseguire squat perfetti e vedere i risultati su gambe e glutei. La premessa è che per eseguire uno squat in maniera che sia realmente efficace ed evitare di farsi male ad esempio alla schiena, bisogna fare molta pratica. Quanto più forti si diventa, tanto più si vedranno i risultati su gambe e glutei.

Ecco i 10 trucchi eseguire squat perfetti

  • Rinforza la parte bassa della schiena. Una delle ragioni principali per cui le persone hanno difficoltà ad eseguire gli squat, è che hanno una parte bassa della schiena piuttosto debole.
  • Allena in quadricipiti. Non ti piacerà ma i muscoli che deveno essere rinforzati per eseguire correttamente uno squat sono senz’altro i quadricipiti.
  • Controlla la forma. Una corretta forma nell’esecuzione dell’esercizio è la chiave. Controlla che il sedere sia all’infuori, la parte bassa e alta della schiena siano allineate e che le ginocchia non superino la punta dei piedi. Quando si parla di squat la forma è fondamentale e la concentrazione è importantissima.
  • Riscaldati in maniera appropriata. La peggiore cosa che puoi fare è eseguire uno squat senza riscaldamento. Riscaldati facendo un po’ di corsa sul tappeto, in questa maniera le tue articolazioni si preparano ad eseguire il movimento. Inoltre noterai la differenza sia in termini di flessibilità che ampiezza del movimento.
  • Fai squat due volte al giorno. Un modo facile di imparare ad eseguire bene gli squat è quello di eseguirli due volte a settimana.
  • Mettiti costantemente alla prova. Per essere sicura di fare progressi e diventare più forte mettiti sempre alla prova ad esempio aumentando la resistenza