5 falsi miti sulla cellulite ai quali non dovresti più credere

E’ un dato di fatto: il 90% delle done ha la cellulite. In forme diverse, magari, chi più chi meno, ma siamo tutte sulla stessa barca! In termini pratici ognuno trova la soluzione che meglio si adatta al proprio caso, ma una cosa è certe è sempre bene informarsi e capire quali sono i falsi miti sulla cellulite che crediamo certezza.

Approfitta del weekend con le offerte più sensazionali!

Mito: Solo le persone in sovrappeso hanno la cellulite. Mai affermazione fu più sbagliata. La cellulite (il grasso che si accumula sotto la pelle e appare sotto forma di bozzi perchè spinge contro il tessuto connettivo, causando una cedimento dell’area superiore) è un noia per tutte. Essere in sovrappeso magari la fa apparire più evidente, così come l’invecchiamento, i fattori genetici, le fluttuazioni di peso e anche i danni causati dal sole. Può succedere a donne di tutte le taglie e forme.

Mito: Perdete peso fa si che la cellulite scompaia. Come abbiamo sottolineato prima le oscillazioni di peso favoriscono la presenza di cellulite, e perdere peso può addirittura sottolinearne la presenza, a seconda di come lo si perde. Le diete lampo ad esempio non sono sane di per se, ma hanno l’effetto di sottolineare ancora di più la cellulite dal momento che la perdita repentina di peso fa si che la pelle perda di elasticità.

squat3

 

Mito: Cardio rappresenta la soluzione per la cellulite. Prima di tutto, si fare attività fisica fa si che la i tessuti sotto la pelle scesa si rinforzino. Ma non succede esattamente su un tappeto. Dovresti realmente inserire delle sessioni di rinforzamento con pesi per livellare la pelle a livello muscolare.

Mito: Le creme rassodanti ti aiutano a sbarazzarti definitivamente della cellulite. Rispetto a ciò che viene detto, che puoi credere o che a volte viene riportato sulle etichette, non esiste nessun tipo di prova scientifica che dimostri che le creme sia da banco che prescritte ti aiutino a sbarazzarti in maniera definitiva della cellulite. Alcuni prodotti, specialmente quelli che contengono reticolo, possono ridurre in maniera temporanea il problema, ma nel lungo termine ancora non c’è nessun prodotto all’orizzonte.

Terez French Bomber – clicca per acquistare

Mito: La liposuzione rende il problema meno visibile. Non solo è costosa è dolorosa, mala liposuzione potrebbe aggravare il problema della cellulite, visto che si interferisce con la distribuzione del grasso, che può creare buchi dove prima non esistevano. Cerca invece di rimanere fedele all’attività fisica, e fai pace sul fatto che la cellulite semplicemente esiste, letteralmente, su tutte.

Source: Shape.com



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su