Attiva ed energica tutto il giorno? Le 7 regole da seguire

Anche se è estate e forse sei già in vacanza, potresti avere necessità di alcuni consigli su come sentirti attiva ed energica tutto il giorno.

Terez Black and White Leggings – clicca per acquistare

Ecco gli 8 consigli per sentirsi attiva ed energica che faresti bene a seguire.

Mai arrivare al punto di avere fame. E’ terribilmente difficile concentrarsi e allenarsi quando non si mangia abbastanza o affatto, quindi per rimanere attiva ed energica tutto il giorno, è opportuno mangiare un porzione contenuta di carboidrati, meglio se ricchi di fibre.

Tieniti sempre idratata. Facilissimo andare fuori traiettoria qui, soprattutto quando sei super impegnata. Sappi però che la disidratazione può vere effetti negativi su molte delle attività giornaliere che svolgi.

Usa gli energy drink per allenarti. Durante il corso della giornata, idratati con acqua ma aggiungi un pizzico di energia in più con quei drink pensati specificamente per lo sport. Contengono glucosio ed elettronici che riempito il tuo sistema mentre sudi.

Non sovraccaricarti di calorie. Cerca di bilanciare il tuo intake di calorie nell’arco della giornata. Non strafare in un unico pasto, potresti sabotare la tua capacità di bruciare i grassi.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

Trova la tua proteina del cuore. Sia che le assumi in polvere la mattina in uno smoothie, sia che riesci a preparare una colazione bilanciata che le includa, considerale come potente benzina che da energia al tuo corpo. Ti tengono sazia a lungo e chiaramente attivano la crescita muscolare.

Monitora i nutrienti. I nutrienti ti aiutano ad ottenere il massimo dalla tua routine di allenamento, ma spesso sono lasciati nel dimenticatoio. Per esempio camminare può rinforzare le ossa ma necessita di un carico di vitamina D e di calcio per essere efficace. In media le persone hanno bisogno di 1,000 mg di calcio al giorno, quindi introdurne abbastanza deve diventare una priorità. Prova ad aggiungere verdure a foglia verde e latte fortificato, o magari fagioli, tofu e anche carne rossa per il ferro.

Sfrutta il potere delle proteine marinedue volte a settimana serviti una porzione di tonno, salmone, sardine che possono aumentare i livelli di energia, ridurre lo stress e tenere attivo il tuo corpo. Questi cibi, ricchi di omega tre sono fantastici per ridurre le infiammazioni, Quanto meno è infiammato il tuo corpo, tanto più funzionerà meglio.

Source: Prevention.com

 



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su