Contrasta la cellulite: sapone esfoliante al caffè

sapone esfoliante al caffè

Come si fa a non avere voglia di creare un trattamento di bellezza fai da te per il corpo, quando si tratta di un delicato sapone esfoliante al caffè? Il caffè è tra i più potenti esfolianti naturali, disintossica, tonifica, previene l’invecchiamento, ed è fondamentale per contrastare la cellulite. Le proprietà di caffè aiutano a diminuire il tipico aspetto della cellulite. Esfoliare con il caffè ti migliora la circolazione, donando alla pelle un aspetto liscio. Alcune persone usano scrub corpo al caffè per combattere altre malattie della pelle come le vene varicose e le cicatrici perché aiuta il corpo a rilasciare le tossine e i grassi trattenuti nella pelle. In più aiuta a contrastare la pelle secca e ridona un colorito raggiante. (Ti parlerò poi della combo caffè e cocco che insieme vantano una ricchezza di altri benefici di bellezza).

Contrasta la cellulite: sapone esfoliante al caffè

Tornando al sapone, ti innamorerai dell’odore che emana! Il sapone è così facile da personalizzare che diventa quasi una sfida, un esperimento creativo in cucina, con l’aggiunta di texture e colori diversi. Ci sono infinite varianti, tutte semplicissime; ti serve soltanto comprare gli ingredienti giusti. Oggi è perciò arrivato il momento di creare il sapone esfoliante al caffè.

sapone esfoliante al caffè

sapone esfoliante al caffè

Clicca qui se ti interessa anche leggere i: 9 benefici dello scrub al caffè per la pelle 

Ingredienti per il sapone esfoliante corpo

  • 1/2 – 1 tazza di base di sapone di glicerina chiaro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 2 cucchiai di olio (olio d’oliva, olio di cocco, olio di mandorle, miele, ecc)
  •  1/4 tazza di terra di caffè, da ridurre fino a circa 2 cucchiai.
  • contenitore per saponi (io uso contenitori in vetro)

Istruzioni

  1. Taglia la glicerina a dadini e sciogli nel forno a microonde. Io di solito faccio con un misurino Pyrex. Lascia raffreddare il sapone leggermente poi aggiungi l’olio e l’acqua e fai asciugare ingredienti.
  2. Mescola o frusta tutti gli altri ingredienti insieme. Mescola per 1-3 minuti, fino a quando la miscela inizia ad addensarsi. Poi versare nello stampo e lascia raffreddare e indurire.

source: helloglow

 

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su