10 modi per gestire la voglia di dolce

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Terez Stars Leggings – Clicca per acquistare

Dormi. Cerca di dormire. Facci caso, quando perdi sono sei più incline a cercare zuccheri per bilanciare il fatto di sentirti esausta.

Prova una detox. A volte, adottare un piano alimentare disintossicante aiuta a regolare l’appetito e nel frattempo riduce la voglia di dolce. Non senza un periodo di aggiustamento, ma il risultato finale sarà quello di desiderare meno barrette e cioccolatini.

Fai un check della tua emotività. Cerca di capire se il tuo aver bisogno di zuccheri è legato ad un particolare stato emotivo come ad esempio lo stress.

Elimina le tentazioni zuccherine dalla tua cucina e dal posto di lavoro. Già è dura cercare di stare in riga con l’alimentazione, la situazione peggiora quando ti trovi davanti l’aggetto della tua tentazione.

Impara a leggere le etichette. L’ideale sarebbe mangiare sempre prodotti freschi, non confezionati. Del resto le mele non hanno l’etichetta per un motivo! Tuttavia non sempre è possibile alimentarsi nella maniera più corretta possibile, per cui quando sei costretta ad affidarti a prodotti confezionati, dovresti prestare attenzione all’etichette. Un buon punto di partenza può essere quello di far caso alla lista degli ingredienti: quanti più ce ne sono, tanto più è facile che contengano zuccheri.