Come curare la pelle in estate – Risponde il dermatologo
Tre domande al dermatologo su come curare la pelle in estate. Perché con il sole forte in questo periodo dell’anno ci rende ancor più consapevoli e propositivi rispetto la salute della pelle. Risponde Marnie Nussbaum, MD, specializzato in dermatologia generale e cosmesi a New York per scoprire le ultime tendenze di cura della pelle in estate, gli errori che tutte noi facciamo e come vivere una vita attiva all’aria aperta senza avere troppi problemi di cute.
Se potessi cambiare una cosa sulle abitudini di cura della pelle delle persone, quale sarebbe?
Vorrei vietare lampade e lettini abbronzanti. Inoltre, tutti dovremmo indossare la protezione solare SPF-30 o superiore-ogni giorno, anche in inverno. Sia per il cancro della pelle, sia per una questione puramente estetica.
Quali sono gli errori che commettiamo più comunemente in estate?
Le persone dimenticano spesso che si deve riapplicare la crema solare ogni due ore e che “resistente all’acqua” significa che la crema dura solo 40 a 80 minuti, a seconda di ciò che si dice sulla bottiglia. (Indipendentemente da ciò, è meglio evitare di fare attività all’aria aperta, tra le ore 10:00 e 14:00, quando il sole è più forte.) Inoltre, la gente pensa abbigliamento UPF dura per sempre e non è così. Controllare l’etichetta per vedere quanti lavaggi può essere sottoposta perché dopo un tot. perde la sua efficacia. E gli occhiali da sole non sono solo per la moda; più grandi sono gli occhiali meglio proteggono l’intera zona degli occhi; aiutano a ridurre i danni del sole (come il melanoma agli occhi) e le rughe intorno agli occhi. Gli uomini, in particolare, non sono così bravi e responsabili circa la cura della pelle. Molti uomini hanno la pelle spessa e pensano per questo di essere immuni ai problemi o all’invecchiamento solo perché va a un ritmo più lento, non sanno in realtà che sono a rischio di cancro della pelle se non si proteggono a sufficienza.
Quali progressi entusiasmanti che sta raggiungendo la dermatologia?
Ci sono due aspetti. In termini di medicina, immunoterapia bersaglio per il melanoma è molto migliorato l’outcome del paziente. Fino agli ultimi anni, non c’era modo efficace per il trattamento di pazienti con melanoma avanzato. In termini di ringiovanimento della pelle, la tecnologia laser è sorprendente. La stiamo usando per la cellulite, che è sempre difficile da trattare, così come per le linee sottili e le rughe, i trattamenti botox stanno raggiungendo livelli tecnologici elevatissimi.
Source: Furthermore.Equinox
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 6 variazioni di stacco per allenare il Lato B in vista dell’estate - 17 aprile 2018
- Stare seduta tutto il giorno, gli esercizi per invertire gli effetti negativi - 16 aprile 2018
- 4 motivi psicologici per cui ti sembra di attirare il fallimento - 5 aprile 2018