Adori il cioccolato? Buone notizie per te

Adori il cioccolato? Buone notizie per te: non solo puoi continuare a  portare avanti la tua passione, ma uno studio compiuto dall’America Heart Association, ha trovato un collegamento tra il consumo di cioccolato e lo stato di salute del cuore.

cioccolato

Lo studio ha preso in considerazione le abitudini alimentari e gli stili di vita di più di 1100 adulti tra i 18 e i 69 anni nel corso degli ultimi due anni e ha determinato che i consumo quotidiano di cioccolata è correlato ad una più bassa resistenza all’insulina e agli enzimi del fegato, che sono indicatori del rischio di malattie al cuore.

Gli amanti del cioccolato sono inoltre rimangono più giovani a lungo, fisicamente attivi e un numero mino de di malattie croniche, secondo lo studio

La ricerca è solo una delle ultime prove che collegano il cioccolato ad un’alimentazione sana. Lo scorso mese un’altra ricerca pubblicata dal magazine Appetite ha concluso che masticare cioccolata fondente porta ad una migliore funzione cognitiva cerebrale, tra cui una più solida memoria a lavoro, organizzazione dello spazio e capacità di ragionamento.

cioccolata

Il sito Delish.com riporta che gli effetti positivi della cioccolata sono dovuti ai flavanovoli del cacao, un sotto gruppo di flavonoidi. Il cioccolato fondente (dal 30 al 70 percento di cacao) contiene i livelli più alti di flavanovoli, anche presenti nell’uva, mele e vino rosso.

Source: womansday.com

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su