Migliori minerali e vitamine per la pelle

minerali e vitamine per la pelle
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Scopri quali sono i migliori minerali e vitamine per la pelle. Dopo aver passato in rassegna alcune delle principali vitamine che portano benefici alla pelle (che trovi da leggere qui), è ora il momento di darti qualche dritta su ulteriori vitamine e minerali essenziali alla cura della pelle e in quali alimenti puoi assumerli.

minerali e vitamine per la pelle

minerali e vitamine per la pelle

I migliori minerali e vitamine per la pelle:

Acido folico
L’acido folico è una forza come rassodante della pelle. Aiuta ad eliminare le tossine, apporta benefici a qualsiasi organo ed è una fonte ormai nota per rendere luminosi i tuoi capelli.
Mangia : verdure a foglia verde , banane, arance, fagioli, pomodori, carne, pesce, uova, legumi, cereali, funghi, fragole e broccoli.

Acidi grassi Omega-3:
Ormai ne parliamo ovunque, questi sono i grassi buoni. Promuovono la salute del cuore ed anche della pelle. Regolando le membrane cellulari, gli omega 3 trattengono  nel corpo ciò che è buono e ti fa bene e bloccano ciò che è nocivo. Mangia: frutti di mare (soprattutto tonno e salmone), noci, olio di canola e semi di lino.

bellezza: minerali e vitamine per la pelle

bellezza: minerali e vitamine per la pelle

I MIGLIORI MINERALI E VITAMINE PER LA PELLE:

Q10
Il coenzima Q10 riduce il danno cellulare e aiuta il ricambio delle cellule della pelle. In uno studio clinico giapponese, gli adulti che hanno assunto il coenzima Q10 per via orale hanno mostrato una riduzione della profondità delle rughe dopo appena due settimane.

Selenio
Il selenio è il più benefici quando si tratta di diminuire il rossore, il che significa che è utile la sua assunzione post-allenamento. Può anche aiutare con la forfora e rinforza il cuoio capelluto .

Diossido di titanio
Oltre il 90 per cento dei segni di invecchiamento visibile e dei tumori della pelle vengono dall’esposizione non protetta ai raggi UV. La scelta di un ampio spettro SPF 30 o superiore, con biossido di titanio (un minerale presente in natura) può aiutare a proteggere la pelle. I filtri solari minerali bloccano la luce del sole prima di essere assorbito nella pelle. Essi sono spesso meno irritanti rispetto ai prodotti che contengono sostanze chimiche. Un altro vantaggio è che sono efficaci nella protezione contro altre fonti che possono contribuire a danni alla pelle, come la luce visibile e anche la luce che proviene dallo smartphone.

Zinco
Lo zinco è non solo un protettore solare alto ma ti protegge anche dai brufoli. Lo zinco riduce la risposta infiammatoria coinvolta nella produzione di acne. Perché aiuta il ricambio cellulare, può inoltre diminuire parte della produzione di olio che porta a pori ostruiti.
Mangia : Ostriche, manzo, zucca, semi e anacardi