Mangiato troppo nel weekend? Come recuperare il giorno dopo
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 8 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore da fare a terra - 21 Febbraio 2019
- Squat e affondi in gravidanza: la fitness guru Kyla Itsiness interrompe gli allenamenti ad alta intensità - 19 Febbraio 2019
- Addome tonico come fare durante ogni tipo di allenamento - 19 Febbraio 2019
Mangiato troppo nel weekend? Durante il weekend e le vacanze si sa, ci si concede sempre qualche aperitivo, dolce o salato più del dovuto. Ma sentirsi gonfia e intasata non è mai una cosa positiva. E allora come recuperare lo stato di benessere subito dopo una tre giorni di stravizi culinari?
Ecco 8 cibi che ti aiutano a recuperare se hai mangiato troppo nel weekend
Yogurt e frutti di bosco
Anche se proprio non te la senti di fare colazione, ti conviene comunque mangiare la mattina per attivare il metabolismo. Mantieniti leggera per non stressare lo stomaco. Yogurt greco e frutti di bosco è la colazione ideale perchè contiene lactobacilli che aiutano (come la pubblicità ci insegna) a mantenere la regolarità intestina e le infiammazioni del fegato dovute a cibi zuccherati e alcol.
Te verde
Se hai bisogno di un boost di energia mattutina, il te verde è quello che fa per te. Contiene antiossidanti, che aiutano le cellule a prevenire il danno causato da troppo cibo spazzatura. inoltre secondo alcune ricerche il te verde aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
Acqua
Importantissimo inoltre rimanere idratata tutto il giorno. Bevi acqua inoltre per eliminare le tossine, aiutare la digestione e combattere il gonfiore.
Omelette a base di verdure
Le uova contengono cisterna che aiuta a rompere le tossine dell’alcol, permettendone l’eliminazione attraverso l’urina, mentre verdure ricche in fibre come gli spinaci e i pomodori ti aiutano a sgonfiarti supportando la digestione. Chiaramente niente formaggio o bacon che possono farti sentire ancora più gonfia.
Te allo zenzero o alla menta
In caso di indigestione poi consigliatissimi sono il te allo zenzero o alla menta. Aiutano a rilassare i muscoli del tratto di gestivo bloccando i dolori e aiutando i gas a passare. Sono privi di caffeina, e quindi super idratanti.
Banane
Se ci hai dato proprio dentro con l’alcol, sarai senz’altro disidratata, e avrai perso molto potassio. La banana è ricca di questo minerale come l’acqua di cocco e le patate. Assumere potassio combatte gli effetti del gonfiore di stomaco derivati dall’ingestione di cibo troppo salato.
Avena
Se invece hai la sensazione di essere nauseata da tutto quel cibo spazzatura e dall’alcol, allora opta per avena e pere piuttosto che per l’omelette. E’ una combinazione ricca di fibre che “tratta bene” il tuo stomaco.
Frutta ricca d’acqua
Melone, uva, arance, pesche, insomma se proprio non riesci a bere acqua prova con uno di questi frutti per integrare vitamine e minerali che possono aumentare i tuoi livelli di energia dall’hangover di zuccheri.