Fianchi e cosce: perchè è così difficile vedere risultati

,
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Vedere i risultati di un duro allenamento è spesso problematico in aree come fianchi e cosce. Holly Perkins, trainer di fama internazionale, chiama queste aree “l’ultimo ostacolo”. La mancanza di risultati evidenti non è dovuta ad una mancanza di impegno, ma come risultato dell’omeostasi.

Vigg legging – clicca per acquistare ai saldi – Modella @erika_nbn

Fianchi e cosce: perchè è così difficile vedere risultati

Ogni singola parte del tuo corpo lavora per mantenere il sistema totale del tuo corpo in buono stato. Il corpo è strettamente legato a questo status quo e quando decidi di andare ad apportare delle modifiche di grossa portata al tuo stile di vita, preparati ad attraversare un periodo non propriamente facile da gestire. Anche quando il cambiamento si rivolge verso uno stile di vita sano, inevitabilmente arriverai ad un punto in cui ti sembrerà di non fare progressi verso il tuo obiettivo.

Secondo alcuni studi compiuti dall’Univeristà del Texas sul metabolismo è più complicato per le donne vedere i risultati del duro lavoro a per cause che rimandano all’evoluzione. Le donne sono programmate per far riferimento alle calorie nei fianchi e cosce in maniera tale da avere abbastanza calorie per allattare e per provvedere al sostentamento del proprio corpo durante la gravidanza.

Per molte donne queste aree si concentrano in glutei, addominali, fianchi e cosce. Queste aree sono biologicamente predisposte per la riserva di grasso. Un allenato di rinforzamento muscolare in questo senso, da un boost al metabolismo permettendo di costruire massa muscolare, così che il grasso presente al di sopra dei muscoli sembra più sottile.

Non ti sarà semplice ridurre grasso localizzato in queste aree ma iniziare un allenamento con pesi può senz’altro farti raggiungere questo obiettivo.