6 cibi che ti aiutano a migliorare il tuo umore

Inizia la settimana e come sempre il tuo umore va giù in picchiata. Non preoccuparti, siamo tutte sulla stessa barca. Ma c’è una soluzione: ci sono dei piccoli accorgimenti a livello alimentare, che puoi adottare per migliorare il tuo umore.

Vigg Legging Arrow Tights – clicca per acquistare

6 cibi che ti aiutano a migliorare il tuo umore

Noci: L’Università statale dell’Arizona ha riportato che assumere cibi ricchi di acido alfa-linoelico, un tipo di grasso omega 3 trovato nelle noci, semi di chia e semi di lino può migliorare il tuo umore.

Cioccolato fondente: il cioccolato fondente, contiene teobromina e feniletamina che danno un boost all’umore. Inoltre uno studio recente, compiuto in Svizzera, ha rilevato come mangiare 30 grammi di cioccolata per due settimane ha ridotto lo stress in persone con alti livelli di ansia, andando ad agire sul cortisolo.

Cioccolato fondente e protezione dal sole

Cioccolato fondente e protezione dal sole

Yogurt greco. Fare uno snack  a base di proteine, è stato dimostrato avere l’effetto di migliorare il tuo umore. Con due volte la quantità di proteine rispetto ad uno yogurt normale, lo yogurt greco è uno spuntino delizioso oltre che un vero toccasana per il tuo umore.

Quinoa: uno studio realizzato da Archives of Internal Medicine ha rilevato come gli individui che si sono sottoposti ad una dieta a basso contenuto di carboidrati per un anno, hanno sofferto di depressione molto più rispetto a quelli che hanno seguito una dieta a basso contenuto di grassi ma includendo più carboidrati come riso integrale e quinoa. Ridurre in maniera estrema i carboidrati può ridurre i livelli di serotonina nel cervello.

Latte scremato: uno studio del 2010 del Archives of Internal Medicine ha riscontrato la maggiore predisposizione a sentirsi giù di morale se si ha un deficit di vitamina D. Il latte, il pesce e altri sono una delle fonti più importanti di questa Vitamina.

Olio extravergine d’oliva: le persone che seguono uno stile alimentare ispirato alla dieta mediterranei, ricco di olio di olive, noci, grani integrali, pesci, legumi e verdure, sono meno esposti al rischio di soffrire di depressione secondo uno studio dell’  Archives of General Psychiatry. Il mix degli ingredienti sopra elenca può decisamente aiutare il tuo umore.

Source: shape.com



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su