Mangiare e allenarsi bene? Ascolta le tue forme

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Mangiare e allenarsi bene: ascolta le tue forme. Il miglio modo di ottenere il corpo che desideri, è quello di ascoltare quello che hai. Conoscere la tipologia di corpo che si possiede, permette di individuare il giusto piano alimentare e tipo di allenamento.

mangiare ed allenarsi bene

Di seguito, trovi delle linee guida da prendere come spunto o punto di partenza.

Mangiare ed allenarsi bene: ascolta le tue forme

Forma a grissino

In genere questa tipologia è caratterizzata da un corpo filiforme dove non c’è una vera differenza in termini di larghezza su spalle, fianchi e vita. Quando si mette su un po’ di peso, è generalmente nella parte centrale del corpo, mettendo a rischio il cuore e spianando la strada per il diabete, dice la dottoressa Marie Savard, MD e contributor della ABC news.

First Base Cross Bra Grigio – clicca per acquistare

Alimentazione: Il piano alimentare dovrebbe includere grassi buoni che riducono il rischio di problemi cardiovascolari, afferma la nutrizionista Neva Cochran, come quelli derivati dal pesce, olio d’oliva, noci, proteine magre, e carboidrati complessi come frutta, verdure e fagioli.

Allenamento: un’allenamento di rinforzamento muscolare è l’ideale per creare curve e definire i muscoli, afferma la dottoressa Lisa Dorfman. Due sessioni di rinforzamento muscolare a settimana che includono carichi pesanti e poche ripetizioni, che aiutano a tonificare l’intero corpo. Inoltre vanno aggiunte delle sessioni di cardio a media intensità per tenere allenato il cuore e aumentare la resistenza.