Perché è un vantaggio usare l’aceto di mele?

Aceto di mele

Perché proprio l’aceto di mele? Perché è il momento di approfondire un altro elisir di salute e bellezza, per le tue cotture o la pulizia, versatile e sano: l’aceto di mele. Gli chef lo amano per il suo piglio piccante, i nutrizionisti per la perdita di peso e perché calma gli ormoni della fame. Abbiamo sfruttato chef e nutrizionisti per avere consigli e trucchi sull’aceto di mele e per ricavarne i benefici.

Scopriamo i vantaggi dell’usare l’aceto di mele:


1. Abbassa il colesterolo: s
piega Lisa Hayim, dietologa e fondatrice di The WellNecessities: “In uno studio condotto sui ratti non diabetici, si è scoperto che i topi alimentati con una dieta con aceto di mele mostrano una significativariduzione del colesterolo LDL (il colesterolo cattivo), e l’aumento del colesterolo HDL (il buono)”.

2. Acquista il tipo non filtrato: attenzione, non tutto l’aceto di mele fornisce benefici per la salute e l’aiuto nella digestione. Solo il tipo non filtrato contiene probiotici, che aiutano il tuo intestino,

3. Luminosità e doppie punte: molte persone amano l’aceto di mele come condizionante per risciacquare i capelli. Basta versarlo sopra i capelli dopo lo shampoo e migliora la brillantezza e la pulizia oltre che ricostruire i tuoi capelli.

4.Condimento per le insalate: l‘aceto di mele aggiunge un sapore piccante alle tue insalate senza aggiungere calorie e senza aggiungere, sale o zucchero. Ha un sapore irresistibile, aggiungilo in un mix di cavolo verde e viola con semi di sesamo nero. Avrai tutto il sapore necessario, con poche calorie e grassi.

5.Sulla carne: unisci aceto di mele e acqua per la tua carne. L’alto contenuto di acido acetico garantirà tenerezza alla carne. Lo Chef Lopez del resort a Taqueria, spiega che il segreto dietro i suoi tacos di carne di maiale: fonde insieme 10 pezzi di peperoncino secco con una tazza di aceto di mele, quattro spicchi d’aglio, un quarto di una cipolla bianca, un cucchiaino di origano secco, mezzo cucchiaino di pepe nero in grani, due chiodi di garofano, due foglie di alloro (rimuovere prima di servire) un cucchiaino di cumino, sale a piacere, e lascia marinare la carne di maiale per circa 2/4 ore per renderla esplosiva nei sapori. Invece di servire il tacos, prova ad accompagnarla con foglie di lattuga, ananas alla griglia e coriandolo tritato, per un pasto altrettanto soddisfacente ed healthy!)

Aceto di mele per la cottura della carne

Aceto di mele per la cottura della carne


6.Migliora la sensibilità all’insulina e il diabete:
riduce la glicemia, dice la Nutrizionista Kayleen San Giovanni, RD pressp il Natural Gourmet Institute, scuola di cucina di salute-solidale a New York City. L’aceto di mele può abbassare HbA1c;. Il marcatore per rilevare il diabete E e che ci dice non solo se qualcuno è diabetico, ma anche la prognosi . In uno studio condotto su ratti, i topi diabetici che alimentati con una dieta aceto di mele per quattro settimane avevano il marcatore HbA1c significativamente più basso.

7. Per lavare frutta e verdura: non spendere troppi soldi con i “lava pesticidi”. L’aceto è uno dei migliori prodotti naturali per la rimozione di pesticidi e batteri dai prodotti freschi. Fai una soluzione del 10% di aceto e 90% di acqua e lascia in ammollo frutta e verdura.

8.Per cotture vegan e senza glutine: l’aceto è usato in cotture vegan perché aiuta a lievitare e migliora il sapore. L’aggiunta di aceto di mele e di latte di soia migliorano i sapori e la consistenza delle ricette da forno vegan.

10. Crampi alle gambe: crampi dopo o durante l’allenamento? Aggiungi due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d’acqua per una spinta di energia o per la cura di crampi alle gambe, che passano grazie all’alto contenuto di potassio.

Aceto di mele per il guacamole

Aceto di mele per il guacamole

11.Pulisce la tua cucina: l’aceto di mele ha effetti antimicrobici, può essere mescolato con acqua e usato come spray per pulire casa.

12. Per il guacamole: non tornerai mai indietro. Combina un avocado tagliato a dadini con due piccole tomatillos tritate, due cucchiaini di coriandolo tritato, un quarto di una piccola cipolla a dadini e un cucchiaino di aceto di sidro di mele. Aggiungi sale a piacere.

13. Stop al prurito: aiuta con i pruriti da punture di zanzare o edera velenosa. Basta applicarlo direttamente alla vostra zona!

14. Anti singhiozzo: veramente! Il sapore aspro di un cucchiaino di aceto di mele ferma il singhiozzo. Ed anche se non dovesse funzionare, almeno hai appena ricevuto un buon consiglio nutrizionale.

15. Per la vinaigrette: la Chef Freida Hirsch di HelloFresh condivide la sua ricetta preferita: “mi piace usare l’aceto di sidro di mele in una vinaigrette dolcificata allo sciroppo d’acero. Unisci un cucchiaio di aceto di sidro di mele, con tre cucchiai di olio parti [prova un rapporto 1: 2, se ti piace un  condimento meno grasso], un cucchiaio di scalogno tritato, mezzo cucchiaino di sciroppo d’acero e sale e pepe a piacere. “Vuoi qualcosa di più fruttato? “Fonda insieme due cucchiaini di olio di vinaccioli e olio a tua scelta, mezza tazza di lamponi (freschi o congelati!), sale e pepe a piacere con un cucchiaino e mezzo di aceto di mele. Da usare sopra le verdure arrosto o provare sopra l’insalata.

16. Abbassa la pressione sanguigna : una dieta che include l’aceto può ridurre in modo significativo la pressione sistolica L’aceto di mele è un ingrediente che permette di abbattere il rischio di malattie di cuore (come il cioccolato fondente!).

17. Mal di gola: un rimedio da provare: mescola un quarto di tazza di aceto di mele con la stessa quantità di acqua calda e fai dei gargarismi per lenire la gola irritata.

Source: eatthis

 

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su