Come aumentare la massa muscolare e bruciare più grassi

Uno studio recente della Harvard University ha dimostrato come con il passare degli anni, il solo allenamento cardio non funziona se si vuole evitare di mettere peso. Cosa fare allora?

Paige Hathaway - #fitspo

Paige Hathaway – #fitspo

Alzare pesi! L’allenamento con pesi ti permette di prevenire la perdita della massa muscolare e ti aiuta a bruciare più grassi.

Ecco 3 trucchi per aumentare la massa muscolare e bruciare più grassi

1. Alza con carichi pesanti. Se i pesetti da 2-3 kg sono parte di un qualsiasi allenamento, è anche vero che per alcuni non sono abbastanza pesanti da stimolare la crescita muscolare. E’ importante mettere alla prova i propri muscoli. Ovviamente dovresti cercare di eccedere anche in senso contrario onde evitare di farsi male seriamente. Devi trovare il giusto equilibrio. Se non sei sicuro di quanto peso sollevare, prova a prendere un peso che pensi possa farti eseguire 10 ripetizioni. Se riesci a malapena ad eseguire le ultime ripetizioni, hai trovato il peso giusto.Se pensi di poterne fare di più, forse il peso scelto è troppo leggero. Presta sempre molta attenzione alla forma: spina neutrale e addominali a lavoro!

2. Allenati spesso con i pesi. Se non lo stai già facendo, assicurati di allenarti almeno 2 o 3 volte a settimana con i pesi. Cerca di tenerti intorno ai 2-3 set da 10 ripetizioni ciascuna. Se usi un timer, cerca di eseguire quante più ripetizioni possibili in un determinato arco di tempo.

Nuovi arrivi ogni settimana – clicca per acquistare

3. Mescola le carte del tuo allenamento. Così come la mente si annoia facilmente nel ripetere sempre le stesse cose, anche il corpo reagisce così alla routine. Quando si tratta di aumentare la massa muscolare. variare allenamento è la chiave. il consiglio dunque è mettersi alla prova e cambiare allenamento dopo qualche settimana.

Non aver paura di alzare pesi, ci sono veramente scarsissime possibilità che tu possa lasciare la palestra in versione Hulk! Al contrario, aumenterai la forza, svilupperai massa magra e brucerai massa grassa.

Source bodyrock.tv


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su