Vuoi accelerare il metabolismo? Segui 5 steps

accelerare il metabolismo in 5 steps

Vuoi imparare ad accelerare il metabolismo? Con questi 5 steps da seguire è il momento di dare una sferzata di energia e rendere questo obiettivo possibile. L’estate è qui! Impara a trasformare il tuo corpo in una macchina che sa bruciare i grassi. Questa potrebbe essere la chiave per il tuo stile di vita e raggiungere i tuoi obiettivi da Fit Girl! Quando si ha un metabolismo veloce, il corpo inizia a bruciare i grassi e le calorie in modo efficiente, aiutandoti a sentirti subito meglio e più sicura di te. Metti in pratica questi 5 steps per dare una marcia in più e accelerare il metabolismo e bruciare i grassi in pochissimo tempo.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

I 5 steps per accelerare il metabolismo:

1.Allenamento HIIT – L’aggiunta di High Intensity Interval Training ai tuoi allenamenti è il modo migliore per stimolare l’EPOC (Excess Postexercise Oxygen Consumption – dispendio energetico in eccesso post-allenamento, riferendosi nello specifico al consumo energetico piuttosto che a quello di ossigeno). Ciò significa che il corpo ha bisogno di più ossigeno durante e dopo un allenamento che con il cardio invece resta in uno stato stazionario. Il consumo di ossigeno è ciò che mette in moto il metabolismo per tutto il giorno, perciò con gli allenamenti HIIT arrivi a bruciare grassi e calorie fino a 24 ore dopo un allenamento.

Trova allenamenti HIIT qui per spazzare via il grasso!

colazione per accelerare il metabolismo

colazione per accelerare il metabolismo

2.Fare la colazione – Te lo diremo fino a sfinirti, la colazione cambia la tua giornata… E per una buona ragione! Fare questo pasto, porta il tuo metabolismo a un livello altissimo. Se non hai mangiato per più di otto ore durante il sonno, il metabolismo inizia a rallentare, per mantenerlo costante e ad una marcia alta, assicurati di consumare la colazione (dopo l’allenamento) del mattino, e poi un pasto o uno spuntino ogni 3 ore durante il giorno. Mangiare la prima colazione previene anche le voglie e aumenta l’energia per tutto il giorno. Trova questi snack sani per aumentare il  metabolismo, oltre che le colazioni alternative adatte a te.

3.Consuma Tè Verde – Ok, sai già che è necessario bere almeno la metà del tuo peso corporeo in once di acqua, ogni giorno, per mantenere il metabolismo attivo. Ma l’aggiunta di un paio di tazze di tè verde possono farti ancora meglio. Gli studi hanno dimostrato che il tè verde non solo accelera il metabolismo, ma ti permette di bruciare i grassi. Caffeina e sostanze fitochimiche antiossidanti in esso contenute aiutano ad aumentare la digestione e l’ossidazione dei grassi (combustione dei grassi).

First Base Legging a prova di squat ed amici dell’ambiente – Clicca per acquistare

 Sperimenta anche gli infusi di frutta e acqua per continuare a bere.

4.Aggiungi proteine: oltre a stimolare il metabolismol’aggiunta di proteine aumenta la massa muscolare. La proteina richiede più energia al corpo per essere digerita rispetto sia i carboidrati che i grassi. Inoltre, poiché richiede più tempo per essere digerita, la proteina sarà capace di farti sentire più sazia,  più a lungo e ti farà diminuire l’appetito. Prova alcune ricette ricche di proteine QUI ed  includile davvero in ogni pasto e spuntino durante il giorno.

5.Fai il pieno di fibra – Le fibre, come la proteine, aiutano a sentirti piena e più a lungo, ti permettono di lottare meglio contro eventuali voglie e di prevenire gli scioperi della fame. La fibra contribuisce a ridurre l’indice glicemico degli alimenti con un alto contenuto di carboidrati, e rallentare la loro digestione. Aggiungi fibra sufficiente alla tua alimentazione, con verdure fresche, frutta e cereali integrali.

Source: thelivefitgirls


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su