Cura della bellezza in palestra: pulizia, trucco e capelli

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su
cura della bellezza in palestra: DURANTE l’allenamento

– Fronte sudata –
Evita di toccare il tuo volto quando ti alleni, soprattutto sei usi macchine cardio e pesi. Le macchine allevano batteri, quindi è meglio tenere le mani lontane dalla pelle. Lava sempre le mani prima e dopo il workout.

– Capelli –
Prova una coda bassa o un tuppo, una crocchia sulla nuca. Fissa i capelli con un elastico, e all’ultimo giro lasciano capelli incastrati per metà nell’elastico e metà tirati. Questo creerà una curva perfetta nei capelli quando ti alleni, in modo che quando li sleghi,ve avrai sudato tanto, almeno avrai una bella onda. Opta inoltre per trecce e code di cavallo. Il sudore sul cuoio capelluto non scivolerà sulle lunghezze; dovrai solo sciogliere le trecce e passarti dello shampoo a secco nel post allenamento.

– Headware –
Fasce o bandane sulla fronte non sono raccomandate, perché possono causare una concentrazione di olio e sudore nei pori. Ciò si traduce in pori occlusi e brufoli. Se la pelle non è incline ad acne, questo non sarà il tuo problema. In caso contrario, se i pori ostruiti cominciano a presentarsi, cerca di mantenere la fascia o la bandana più indietro sull’attaccatura dei capelli, ma non direttamente sulla fronte.

cura della bellezza in palestra: DOPO L’ALLENAMENTO

– Pulizia –
“Usa salviettine di pulizia delicate e rinfrescanti per rimuovere tutto il sudore in eccesso dalla faccia e dal petto.”-Hannah Bronfman

“Post-allenamento, soprattutto per le pelli grasse, o miste e inclini all’acne, sciacqua il viso con un gel detergente delicato, che contribuirà a rimuovere completamente l’olio, le tossine, e il sudore. Evita Gel detergenti che contengono sodio o ammonio o lauril solfato. Questi ingredienti lasciano la pelle disidratata. Se hai la pelle secca, lava con una lozione detergente leggera. Dopo la pulizia, pulisci la pelle con un tonico senza alcool e applica subito una crema idratante nutriente per il tuo tipo di pelle. Se è ancora giorno e la pelle è esposta al sole, assicurati di applicare una crema idratante con filtro solare SPF o polvere minerale.

Dopo un allenamento, quando torno a casa, rilava la pelle. Preferisci Gel detergenti alla menta piperita e rosmarino vegetali, che la raffreddano e rinfrescano.

– Salviette viso-
Se davvero necessario usale, ma limitati a rare occasioni. Non saranno mai efficaci come una vera e propria pulizia. Per quanto riguarda le salviettine viso, credo che non sono la scelta migliore per la pelle post-allenamento o in qualsiasi momento. Questo perché non la puliscono efficacemente. Ma la sporcano, trascinando sporcizia, batteri, olio e trucco sul viso. In sostanza è come se applicassi un sapone viso senza poi lavarlo via. I detergenti sono progettati per abbattere i batteri, ma è l’azione di risciacquo con acqua che in realtà li rimuove veramente dalla pelle.