Ancora fame dopo colazione? Ecco perché

Non tutti hanno abbastanza tempo per mangiare a colazione, ed è risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata. A volte capita però che abbiamo ancora fame dopo  colazione.

Perché ho ancora fame dopo colazione?

Non stai mangiando abbastanza calorie. Il primo pasto della giornata dovrebbe darti all’incirca 300 – 400 calorie. A seconda del tuo obiettivo regola l’intake calorico rimanendo sempre nel range indicato. E’ la forbice giusta per mantenerti sazia ma non piena lasciando spazio per uno spuntino tra la colazione e il pranzo.

Non stai assumendo 1 di questi 4 alimenti. Cosa mangi è ancora più importante di quanto mangi. Secondo la nutrizionista Stephanie Clarke, ogni pasto dovrebbe contenere proteine per tenere a bada la fame, carboidrati per darti energia, e grassi sani per sentirti più sazia. Cerca di tenerti intorno ai 13 – 20 grammi di proteine, 40-55 grammi di carboidrati, 10-15 grammi di grassi “buoni”. Le fibre sono importantissime per raggiungere il giusto livello di sazietà. Assicurati di tenerti intorno ai 6 grammi. Prova la Bilancia di analisi nutrizionale per i prodotti alimentari

Terez Leggings Star – Clicca per acquistare

POTREBBE INTERESSARTI: GLI SNACK SUGGERITI DAI PERSONAL TRAINER 

Forse mangi uno di questi alimenti. Pane, creme, toast, pancake, tazzone di cereali. Sono scelte piuttosto popolari per la colazione di tutti i giorni. Ma non sono proprio il massimo per saziare la fame, perchè non contengono tutti gli elementi indicati sopra. Fare il pieno di zuccheri con muffin e barrette, può darti un una carica di energia immediata, che però non durerà a lungo. Se proprio non riesci a farne a meno cerca di trovare un’alternativa valida che ti tenga sazia più a lungo.

Scambi alcuni sintomi per fame. Mal di testa, affaticamento e annebbiamento possono farti sentire affamata, ma in realtà indicano tutt’altro. Potresti avere bisogno di dormire di più la notte o forse sei disidratata, o anche che stai assumendo troppi zuccheri. Prendi qualche secondo per pensare se effettivamente hai fame, prima di correre in cucina.

Hai bisogno di uno snack. La tua colazione dovrebbe tenere la fame a bada per circa 4 ore. Se mangi una colazione leggera o troppo presto la mattina probabilmente avrai fame prima di pranzo, il che va benissimo. Per questo esistono gli snack di metà mattinata. Cerca sempre di tenere a mente le proporzioni sopra indicate che diano un apporto calorico di 150 calorie.

Source: Popsugar.com



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su