Benefici di bellezza del bicarbonato di sodio

benefici di bellezza del bicarbonato

Probabilmente hai del bicarbonato di sodio nella dispensa e forse una scatola in frigorifero per assorbire gli odori. Vediamo insieme i benefici di bellezza del bicarbonato di sodio che è senza dubbio una valida alternativa, in termini di risultati, a molti trattamenti termali.

benefici di bellezza del bicarbonato

benefici di bellezza del bicarbonato

Benefici di bellezza del bicarbonato di sodio

Pulizia dei capelli
Se mousse, sieri, spray e altri prodotti si accumulano nei capelli, lasciando i capelli appiccicosi, il bicarbonato di sodio ti viene in soccorso: cospargilo sui capelli, usa il tuo shampoo normale, lava e risciacqua come al solito. I capelli saranno più lucidi e più gestibile.

Shampoo a secco

Amiamo shampoo a secco per un rapido ritocco la mattina o post-palestra, e per le calde giornate estive quando si sporcano più facilmente. Quando hai bisogno di essere presentabile in un lampo e non hai uno shampoo a secco in casa, metti qualche pizzico di bicarbonato di sodio sulle tue radici, metti in disordine i capelli, e quindi passa una spazzola.

Scrub viso
Ami la sensazione di pulizia profonda dopo uno scrub viso esfoliante? Il bicarbonato fa miracoli per la pelle. Fai un impasto di tre parti bicarbonato di sodio per una parte di acqua, massaggialo delicatamente sul viso con movimenti circolari, e poi risciacqua con acqua tiepida.

Esfoliante corpo

Se la pelle del corpo ha un aspetto opaco ed è secca, è probabile che le cellule morte siano accumulate sulla superficie della pelle. Se vuoi dare una efficace, invidiabile e veloce luminosità fai con il bicarbonato di sodio, la stessa formula usata per lo scrub viso: una parte di acqua per tre parti di bicarbonato di sodio. Non avrai bisogno di acquistare uno scrub costoso.

benefici di bellezza del bicarbonato

benefici di bellezza del bicarbonato

Lenitivo dopo il rasoio
L’infiammazione o “bruciatura” da rasoio nella zona bikini può essere fastidiosa e sgradevole. Per lenire la pelle sensibile prova con una soluzione di 1 tazza di acqua con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Lasciare che la soluzione agisca sulla pelle (ci vorranno circa 5 minuti), e poi sciacqua con acqua fredda. Gli uomini possono usare questa stessa formula per un trattamento pre-barba e dopobarba trattamento sul viso.

Macchie sulle unghie e cuticole
Invece di tagliare le cuticole o spingerle indietro nella pelle (azione questa che può portare a infezioni), usa uno scrub al bicarbonato di sodio per esfoliare e lisciare.

Pedicure

Per un pediluvio rilassante utilizza una soluzione di bicarbonato di sodio immerso in acqua calda. Lascia i piedi in ammollo per circa 10 minuti, e poi applicare una ricca lozione per le gambe e i piedi. Avvolgili in un asciugamano caldo e lascia riposare per 5/10 minuti. Le gambe e i piedi saranno molto più liscia

Sbianca i denti
Per i denti più bianchi, senza alcuna sostanza chimiche, cospargi il bicarbonato di sodio nel palmo della mano, immergi uno spazzolino umido, e lava i denti per circa un minuto. Non usare il bicarbonato di sodio come un sostituto per il dentifricio, che contiene fluoro, fondamentale per prevenire la carie.

Source: health

Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su