Keep calm: per prevenire lo stress c’è Spire

Prevenire lo stress è un po’ la miccia che mette in moto una serie di iniziative nel mondo del benessere. Ecco quindi che nasce Spire il device che si attacca al tuo reggiseno o alla tua cintura per tracciare il respiro umano.

spire 2

Come fa a prevenire lo stress?

Una volta tracciata la frequenza respiratoria, tramite tecnologia bluetooth, i dati registrati vengono inviati alla rispettiva app presente su iPhone e ti permettono di avere importanti informazioni sullo stato d’animo durante il corso della giornata: sei stata particolarmente calma, tesa, attiva o concentrata.

Per quanto possa essere un device super cool, non necessariamente ti permetterà di restare più calma, potresti addirittura andare nel panico scoprendo che sei sempre agitata. Ma a tutto c’è un rimedio. Spire quando nota che il tuo respiro diventa più intenso, vibra o manda una notifica al tuo cellulare, suggerendoti anche come calmarti per tornare alla normalità.

I suggerimenti in tal senso arrivano addirittura da Thich Nhat Hanh e  Deepak Chopra esperti di mindfulnesssperando che riescano a farti rientrare nei binari.

spire

Ovviamente più lo indossi più è utili. Più che altro nelle occasioni in cui uno stato di forte stress sta per presentarsi, Spire ti darà dei suggerimenti per prevenirlo.

La parte migliore di tutto questo è che Spire ha delle basi scientifiche: il suo cofondatore è anche direttore del Calming Technology Lab della Stanford University. E’ attualmente in vendita su Amazon e il sito del prodotto .

Chiaramente, sta ancora a te non andare nel panico quando l’app di manda notifiche. Ma Spire ci permette di attivare un meccanismo di “consapevolezza”, di cui certo non possiamo che trarne benefici.

Source: shape.com

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su