3 consigli per recuperare la fiducia in te stessa

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Recuperare la fiducia in te stessa. Un po’ di tempo fa’, c’è stata una sessione di spinning Soul Cycle esattamente a Union Square, NYC. Tutti gli interessati dovevano partecipare senza maglietta. L’iniziativa proposta dal Movement Foundation aveva come obiettivo quello di promuovere l’accettazione del proprio corpo.

Jenny Gaither è la fondatrice del movimento, e ha subito in prima persona la problematica: “ la pressione di standard estetici non realistici mi ha portato ad avere problemi con la mia immagine e a dover affrontare problemi come bulimia  e anoressia”. Un giorno, tenendo una classe di spinning, si rese conto di essere troppo intimidita levarsi la maglietta, realizzando così di dover fare qualcosa per combattere la negatività che l’aveva portata a vergognarsi di pedalare solo con un top.

L’obiettivo dice Gaitehr è cambiare la prospettiva del discorso sul fitness, abbandonando l’idea della perdita di peso e concentrandosi di più su ciò che si guadagna ovvero fiducia in se stessi, forza, e un nuovo senso di se che va oltre”

Clicca per acquistare gli outfit direttamente dal nostro shop

Ecco i 3 consigli per recuperare la fiducia in te stessa alla base della sua filosofia:

1- Cerca supporto: Circondati di persone che danno valore, apprezzano e rispettano ogni tua sfaccettatura. Cerca un mentore che ti faccia sentire forte ed inarrestabile, e che ti incoraggi a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness (amico, personal trainer, istruttore) e chiedi supporto quando i tuoi discorsi interiori negativi prendono il sopravvento

2- Trova l’attività che fa per te: Quando sentivo la parola esercizio, mi sono sempre venuti in mente il tapis roulant, i burpee, gli sprint- tutte cose che ho sempre odiato. Se non ti piace allenarti, non farlo! Piuttosto, balla, arrampicati, nuota, fai una passeggiata, vai in bici. Perché se fai quello che ami, la passione per quella cosa crescerà, e non ti sembrerà più un obbligo ma una ricompensa.

3-  Sii orgogliosa e corri dei rischi. mettiti alla prova vincendo sfide e raggiungendo obiettivi. I tuoi mentori sono lì per supportarti, quindi non aver paura di saltare troppo in alto o spingerti troppo oltre. Non c’è emozione più forte che quella di realizzare di essere capace di qualsiasi cosa se ci metti passione, cuore e anima.